Joey Calderazzo è un pianista jazz americano, noto per il suo lavoro in trio e per collaborazioni con artisti come Michael Brecker e Branford Marsalis. Il disco omonimo del 2000 è stato prodotto da Branford Marsalis.

Apprezzato per il suo linguaggio pianistico moderno con influenze da McCoy Tyner e Ahmad Jamal; ha suonato con Michael Brecker ed è stato associato al gruppo di Branford Marsalis. Spesso si esibisce in formazione trio.

Recensione entusiasta del disco self-titled di Joey Calderazzo (2000), lodato per il virtuosismo al piano e per l'energia del trio con John Patitucci e Jeff "Tain" Watts. Il recensore mette in evidenza influenze da McCoy Tyner e Ahmad Jamal e apprezza brani come "Oracle", "Detonation" e "Slings And Arrows". Album raccomandato agli appassionati di jazz moderno e di piano trio.

Per: Amanti del jazz moderno, appassionati di piano jazz, ascoltatori attenti al trio jazz.

 Il caro Joey è molto ben inserito “downtown New York city” . Zitto zitto, partendo dieci anni fa come “il pianista di Michael Brecker” e finendo ultimamente a suonare con Branford Marsalis (che gli ha prodotto questo disco nel 2000) si è ritagliato un suo ruolo di rilievo dentro ed attorno al meglio della scena contemporanea jazzistica east coast Usa.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86068 Risoluzione: 599 x 429
Id immagine: 5696 Risoluzione: 126 x 131
Tu e Joey Calderazzo
Chi conosce Joey Calderazzo?
Carico...
Altri siti