John Cage
4'33"

Un.. Due.. Tre ... Eh ... Tic tac tic tac tic tac

frush cof uhm toc din. Un... Due...tre eh ...tic tac tic tac frush cif a-uhm . Due tre eh... Tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac ...... Clap clap clap clap clap

Questa DeRecensione di 4'33" è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/john-cage/433/recensione

Commenti (Undici)

Psychopathia
Psychopathia Divèrs
Cage era un grande compositore ma anche un eccezionale provocatore. pocero fesso chi ci casca (vedi il film di alberto sordi di cui mi sfugge il titolo). penso che per l'opera (e di riflesso per la recensione) un non voto sia quanto di piú vicino a questa performance!

Psychopathia: poVero
Come già detto in passato, 5 alla provocazione/presa per il culo pensata dal buon Cage, l'idea mi è sempre piaciuta moltissimo.

O__O
Ti ha ispirato la rece su Lana Newstorm? ahahhaha. Comunque io ho da sempre amato l'idea alla base del pezzo di Cage. Da quando è entrata in quella stanza insonorizzata è impazzito.

erik: Devo ammettere che si, è così
RIBALDO
penso che la tua rece sul museo del nulla e le tue considerazioni banali siano la summa della tua finta capisicioneria a tutti i costi e del tuo atteggiarti a qualcosa di elevato a cui tendi senza manco sapere perchè

RIBALDO
capiscioneria: è un mio neologismo deriva dal romanesco "capiscione" che è colui il quale sì ne capisce (di arte) ma la ostenta a piè sospinto come se non esistesse null'altro. nel tuo caso trattasi di cinesate varie palle al cazzo di film che spacci per capolavori inarrivabili e blabla

O__O: Quanto mi vuoi bene :) Sempre pronto a correre per me.
RIBALDO: LOL mi brucia che mi hai bloccato e non posso fare la cacca nelle tue rece. però un commentino su POSSESSION che secondo me sicuramente hai visto e apprezzato me lo potevi lasciare, ma non alla rece (sticazzi della rece) , un commentino al FILM
kloo
La canzone definitiva dei Codeine

fuggitivo: Commento dell'anno.
geenoo        .
Non sei J Cale e si vede.

FOGOS: ...e neppure JJ Cale!
geenoo .: Si :-D chissà che cazz mi passava per la testa. Il post sopra doveva ovviamente essere: "Non sei J Cage e si vede". Forse è stato un lapsus freudiano poiché ho più ammirazione per Cale.
FOGOS: John o JJ?
FOGOS
Un'opera che DAVVERO chiunque può eseguire a patto di essere calmo e paziente. La prossima rece su quest'opera potrebbe parlare delle sue migliori esecuzioni, interpretazioni, registrazioni storiche ecc. ecc. ecc. andisceppard, pensaci tu!!!

ZannaB
ZannaB Divèrs
Dove sono adesso tutti quelli che "è un bene la pubblicazione anarchica delle recensioni senza nessun filtro come se non piovesse da 10 anni"?

therealramona
Però c'è gente che ha scritto libroni su questo pezzo(?). Ne lessi uno e potrei dire di ascoltarlo spesso e volentieri; tutte le volte che non ho le cuffiette in testa.

Nico63
Tanto geniale Cage a fare una cosa del genere quanto inutili quanti continuano a emulare cose del genere.