Questo è un cd veramente gradevole. Un soffio di gentilezza e di pensieri gradevoli, che vengono fuori dal canto stentato di questo artista che si è occupato, nella sua carriera, di generi anche completamente diversi.

Chitarra classica, voce, ed in qualche pezzo anche di una doppia voce (quella di Caroline McMahon) a completare un’opera che non ha bisogno di niente altro per piacere, per distrarre, per sedare.
In quest’ultimo periodo è diventato la mia colonna sonora del riposo, il rifugio dopo una  giornata di quelle che lasciano il segno, il riequilibratore non alimentare. I sussurri di Shannon viaggiano su un tappeto di accordi non semplici e su giri melodici piuttosto complessi, pur restando cantautorato e nulla più.

I titoli delle tracks sono perfettamente in linea con le sensazioni che ispira: “Among the Sea, Among the Star”, “Falling Into All”, diciamo una globale idea di insicurezza e di volatilità, di non raggiunto o di incompleto. Gli arpeggi creano nuvole tutt’intorno e la voce sembra attraversarle senza distruggerle. Questo il link su myspace per poter ascoltare praticamente metà del cd, e questo il link del suo sito per un video ed altri pezzi.

Altre parole non servono.

Elenco tracce e video

01   Somewhere (04:34)

02   Among the Sea, Among the Star (05:13)

03   Lion’s Mane (04:41)

04   Golden Eagle (03:38)

05   Forgiveness (03:00)

06   Seasons (03:23)

07   Butterfly (03:45)

08   All the Way (03:10)

09   Falling Into All (03:56)

10   Under the Stars (04:14)

Carico i commenti...  con calma