John Zorn - Napalm Death

Gruppo musicale o Musicista

John Zorn è un compositore e sassofonista americano noto per l'avanguardia e l'esperimentalismo; Napalm Death è una band inglese pioniera del grindcore attiva dall'inizio degli anni '80.

Split 7" (recensito) mette a confronto John Zorn e Napalm Death; nel lato di Zorn figurano i brani "Osaka Bondage" e "Shang Kuan Ling-Feng" con musicisti citati nella recensione: Bill Frisell, Wayne Horvitz, Fred Frith, Joey Baron e Yamatsuka Eye. Nel lato dei Napalm Death è presente "Malicious Intent"; la recensione indica il contesto intorno all'autunno del 1990 e menziona la Earache Records.

Recensione entusiastica del Split 7" che mette fianco a fianco l'avanguardia di John Zorn e la furia dei Napalm Death. Il disco è breve ma descritto come destabilizzante: brani di Zorn alternati al death/grind dei Napalm Death. La critica elogia le performance (Frisell, Horvitz, Frith, Baron, Yamatsuka Eye) e la svolta stilistica del gruppo inglese.

Per: appassionati di avanguardia, jazz estremo e grindcore

 Prima o poi dovevano incontrarsi John Zorn ed i Napalm Death; ed il "fattaccio" avviene nell'autunno del 1990 con questo brevissimo lavoro a livello di minutaggio.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e John Zorn - Napalm Death
Chi conosce John Zorn - Napalm Death?
Carico...