Difficile definire in una sola parola un disco come "Clear Blues Skies" dei Juggaknots. Accanto alla parola "capolavoro", infatti, va necessariamente aggiunto un aggettivo: "dimenticato".
Eh già, perchè il disco in questione non è nient'altro che una versione rimasterizzata ed ampliata dell'omonimo EP, uscito nel '96 privo di un'adeguata distribuzione e caduto ben presto nell'oblio.
La fortuna ha voluto che l'etichetta indipendente Third Earth Music si sia ricordata di questo disco stupendo e lo abbia ripubblicato, riveduto e corretto, nel 2003. E, cosa assurda, "Clear Blue Skies" suona ancora fresco ed attuale, per nulla datato, e migliore di molta della roba che esce ai giorni nostri.
Tracce come "Trouble Man", "Epiphany", "Loosifa", o le due versioni (originale e remix) della title-track fanno davvero gridare al miracolo: hip hop semplice e potente, come lo si faceva qualche anno fa, e che oggi, ahimé, latita.
Onore e merito ai Juggaknots, quindi, e complimenti alla Third Heart per avere ripubblicato un capolavoro troppo presto dimenticato.
Imperdibile.
Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!
Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi
Accedi
o
Registrati
puntiniCAZpuntini
29 ott 04puntiniCAZpuntini
29 ott 04ZiOn
29 ott 04puntiniCAZpuntini
29 ott 04josi_
29 ott 04kosmogabri
29 ott 04ZiOn
29 ott 04puntiniCAZpuntini
29 ott 04puntiniCAZpuntini
29 ott 04Hal
30 ott 04taunus
2 nov 04ZiOn
2 nov 04