Difficile definire in una sola parola un disco come "Clear Blues Skies" dei Juggaknots. Accanto alla parola "capolavoro", infatti, va necessariamente aggiunto un aggettivo: "dimenticato".

Eh già, perchè il disco in questione non è nient'altro che una versione rimasterizzata ed ampliata dell'omonimo EP, uscito nel '96 privo di un'adeguata distribuzione e caduto ben presto nell'oblio.
La fortuna ha voluto che l'etichetta indipendente Third Earth Music si sia ricordata di questo disco stupendo e lo abbia ripubblicato, riveduto e corretto, nel 2003. E, cosa assurda, "Clear Blue Skies" suona ancora fresco ed attuale, per nulla datato, e migliore di molta della roba che esce ai giorni nostri.

Tracce come "Trouble Man", "Epiphany", "Loosifa", o le due versioni (originale e remix) della title-track fanno davvero gridare al miracolo: hip hop semplice e potente, come lo si faceva qualche anno fa, e che oggi, ahimé, latita.
Onore e merito ai Juggaknots, quindi, e complimenti alla Third Heart per avere ripubblicato un capolavoro troppo presto dimenticato.

Imperdibile.


  • Recensione: Opera:
    I JUGGAKNOTS? MA IO TI AMO. Se vuoi sapere dove sono e cosa fanno ti informo, se lo sai già evito lo sbattimento :D.
  • Recensione: Opera:
    intendevo attualmente
  • ZiOn
    29 ott 04
    Recensione: Opera:
    Mah dopo so che hanno fatto parte degli Indelible MC's con i Company Flow e J-Treds (orgasmo!!!). C'è un loro pezzo su "Pity The Fool" di Mr. Len che devasta TUTTO! ;D
  • Recensione: Opera:
    Hai visto la storia dello Streetball su MTV la scorsa domenica? Il Gingle era il beat di "The Fire In Wich You Burn"... proprio Co-Flow + Juggaknots aka Indelible MC's, mentre giocavano i tipi hanno messo musica serissima, i video era di merda, ma la soundtrack faceva paura. Comunque Indelible MC's sono in produzione sotto Def Jux, dovrebbe uscire dopo il nuovo dei Cannibal Ox ... e si spera anche quello di Zack De La Rocha... si spera.
  • josi_
    29 ott 04
    Recensione: Opera:
    Caz, ora che hai finalmente trovato un compagnetto di Repp, non vorrai mica trascurarci eh? Sono già tre post che scrivi senza condirli di cazzate, OH!
  • kosmogabri
    29 ott 04
    Recensione: Opera:
    Già ma 'sto ZachDeLARocha quando si decide ad uscire, eh? Quanto ce la fa penare, uff!
  • ZiOn
    29 ott 04
    Recensione: Opera:
    Io so solo di un singolo prodotto da DJ Shadow! O_O
  • Recensione: Opera:
    Ok, allora eccono una grande grande tutta per te, Vrensis sà quel che dice. è abbastanza grande?
  • Recensione: Opera:
    Andate sull'approfondimento dei Rage Against dei Machine, lì c'è il link al sito che cura anche Zack in prima persona e leggete tutto.
  • Hal
    30 ott 04
    Recensione: Opera:
    io ho bisogno di approfondimenti vado, thx
  • taunus
    2 nov 04
    Recensione: Opera:
    L'ho daunlodato ieri l'altro...bello jazzy, anzi "dark loungin style", dal primo ascolto si capisce subito che è gente seria. Unico punto debole al mio gusto personale è il rappato che a volte è un po' mono-tono, ma lo ammetto non mi sono ancora concentrato molto sui testi... Hip hop culture alla ribalta su DB?
  • ZiOn
    2 nov 04
    Recensione: Opera:
    Pare proprio di si... In arrivo altre belle recensioni! ;D Per il rappato ti dico, Breezly Brewin è uno dei miei mc preferiti, calcola che questo disco è del '96 e nel frattempo il loro stile è maturato parecchio. Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuto.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati