- Il problema del pogo è che non devi fare resistenza. - Sto spiegando alla ragazza vicina che mi ha chiesto di difenderla.
- Attenzione a prendere le nostre paure di petto. - La ammonisco
- La mia amica Nina aveva paura dei ragni ed un giorno decise che non si sarebbe più fatta spaventare da quegli esserini pelosi ed ora è rannicchiata nella sua stanza a fissare il muro. -

E comunque stasera lo spazio dell’Estragon e così compresso che si prevede solo un leggero ondeggiamento; mari poco mossi a nord. Arriva Juliette in tenuta aerobica e attacca “Shelter You Needs”. Anche se è passato tanto tempo (la performance in Strange Days la considero un vero e proprio concerto) penso che il suo sorriso da bambina assassina non è mai cambiato specie quanto amoreggia col chitarrista sulle note di “Seven Sign”. Nel bel mezzo di “I Never Got Tell You”, va via la corrente: buio completo. Qualcuno grida “Unplugged”, qualcun altro “I Wanna Be Your Dog” (‘azzo c’entra?) ma miracolosamente funziona, la luce torna. Ad un certo punto lei dice “Do you like Van Halen?” ed io penso che alla fine conosco solo “Ain’t Talking ’bout Love” e questa puntualmente arriva. Alla fine anche il tanto invocato Iggy Pop evocato come un fantasma per tutto il concerto esce allo scoperto e la nostra si congeda con una robusta "Search & Destroy". La serata è finita, le ragazze non ci sono più e come direbbe Juliette “But then you turn and walk away Say goodbye to another day… ”

Carico i commenti...  con calma