Quartetto multirazziale con base a Los Angeles, guidato dal cantante irlandese Dave King e dal chitarrista Mandy Meyer; noti per l'album omonimo 'Katmandu' e per un approccio rock-blues influenzato dal british blues e dall'hard rock anni '70/'80.

Dave King era il cantante del gruppo; in precedenza è stato nei Fastway e in seguito ha fondato Flogging Molly. Mandy Meyer è il chitarrista, noto per il suo passato in band come Asia, Gotthard e Krokus. La recensione disponibile sottolinea brani semiacustici, un lungo blues di stampo british e l'intensità vocale di King. Il gruppo è descritto come basato a Los Angeles.

Recensione positiva che evidenzia la qualità vocale di Dave King e le chitarre di Mandy Meyer. I brani semiacustici e il lungo blues centrale sono considerati i punti più alti dell'album. Alcuni pezzi risentono di arrangiamenti e sonorità tipiche dell'epoca che ne ridimensionano il valore complessivo. Nel complesso un lavoro di pregio commercialmente sfortunato.

Per: Appassionati di rock/blues anni '80-'90, fan di Dave King e Mandy Meyer

 Il cuore nobile dell'album sta nella successione quarta/quinta/sesta traccia, ovvero due ballate semiacustiche di meravigliosa atmosfera inframezzate da un lungo e strascicato blues in stile "Dazed And Confused".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86497 Risoluzione: 500 x 330
Tu e Katmandu
Chi conosce Katmandu?
Carico...