Kesha esce con il suo secondo album intitolato "Warrior", ques'album ha l'arduo compito di far tornare la bionda californiana al top di tutte le classifiche, come accadde due anni fa con "Animal" che vendette tre milioni di copie e fu trainato da una smash hit come tik tok che ricordiamo è stato il singolo più scaricato del 2009!

L'album nel complesso è molto più maturo rispetto al precedente ma il problema di fondo è la fin troppa produzione e l'ingombrante presenza del produttore dr. Luke.

Da quanto risulta dalla stessa cantante l'album doveva essere rock ma così non è stato, infatti possiamo dire che è un album alquanto schizofrenico infatti si passa dalla track Dirty love con sonorità rock, con il mito Iggy pop, al dubstep di Warrior.

L'album inizia con Warrior, che a mio parere è la migliore canzone del disco. Questa warrior è un uptempo con sonorità elettroniche, tutta da ballare e il ritornello entra subito in testa. A mio parere questa traccia ha tutti i requisiti per far bene in classifica. Il testo parla di essere un guerriero e superare tutte le avvesità.

La seconda e terza traccia seguono in grandi linee lo stile della prima, ovvero tutte uptempo con influenze elettroniche e per questo rilasciate come primo e secondo singolo, se Die Young è stata una smash hit (numero 2 in america con due dischi di platino) C'mon non ha avuto questa fortuna, in quanto a mio avviso è la traccia più debole e prevedibile del progetto.

La quarta traccia  thinking of you mischia sapientemente sonorità rock ed elettroniche, per un risultato davvero niente male, lo sconsiglierei come singolo in quanto non sia molto radiofonico. Crazy Kids è il terzo singolo del progetto, il quale è stato accolto in maniera tiepida nelle classifiche, l'inizio fa pensare in una canzone pop anni 90, per poi sfociare di nuovo in sonorità elettroniche, il testo come sempre è banale e ripetitivo. Whenever U are è la tipica canzone elettronica e scontata come la traccia numero 11 ossia All that metters.

Ed ecco il tanto temuto duetto con una delle figure rock più importanti del mondo ossia Iggy pop!! il risultato è una track piacevole e radiofonica, possibile singolo!

Wonderland e only wanna dance with you sono le classiche riempi posto del disco. Supernatural è un possibilissimo singolo in quanto è radiofonica e ti entra in testa fin dal primo ascolto, promossa a pieni voti!! ed il testo di cosa parla? semplice, di un rapporto sessuale avuto con un fantasma... Love into the light è la vera sorpresa dell'album, ossia una bella ballata in stile rnb.

Consiglio l'acquisto della versione deluxe solo e semplicemente per una canzona, la più bella a mio parere di Kesha, sto parlando di last goodbye, una vera e propia bomba che aspetta solo di essere rilasciata come quarto singolo!

Per concludere penso che Kesha in questi due anni avrebbe potuto fare un lavoro migliore, non dico che è un progetto da cestinare, ma non è naturalmente l'album del secolo, si vede che kesha voleva sperimentale e in parte c'è riuscita (love into the light) in parte no gold trans am.

Il mio voto è 7/10