Klockwerk Orange è un gruppo austriaco noto per l'LP Abrakadabra (1975). Il leader citato è Herman Delago; nella formazione si menzionano Markus Weiler, Guntram Burtscher e Wolfgang Boeck. Il disco è descritto come organo-centrico con una tromba particolarmente prominente.

Album Abrakadabra pubblicato nel 1975 (CBS S 81119). Leader: Herman Delago (chitarra, tromba, organo). Altri membri citati: Markus Weiler (organo, sintetizzatore), Guntram Burtscher (basso, voce), Wolfgang Boeck (batteria, timpani, campane tubolari). Il nome della band è legato al colore arancione della batteria di Wolfgang e al termine locale 'Klockwer' che significa 'battere'. Il disco è descritto nella recensione come praticamente introvabile e mai ristampato in CD (stato riportato nella recensione). Influenza dichiarata degli ELP e forti riferimenti a studi classici nel songwriting.

Recensione entusiastica di Abrakadabra, LP austriaco del 1975 (CBS S 81119) definito mirabile e praticamente introvabile. Il disco mostra forti influenze degli ELP, organo brillante e una tromba protagonista. Leader Herman Delago; membri citati: Markus Weiler, Guntram Burtscher, Wolfgang Boeck. Si auspica una ristampa per restituire il disco alle nuove generazioni.

Per: collezionisti di vinili, appassionati di rock d'epoca, cultori di organo e repertori rari

 Ha senso recensire oggi 2008 iun LP praticamente introvabile e mai ristampato in CD?

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86713 Risoluzione: 600 x 737
Tu e Klockwerk Orange
Chi conosce Klockwerk Orange?
Carico...