Polistrumentista nato a Tel Aviv, ha studiato in conservatorio. Ha lavorato come arrangiatore e interprete in progetti collegati alla serie Book of Angels di John Zorn.

Ha arrangiato e suonato in Orobas (Book of Angels Vol.4) di John Zorn; la serie Book of Angels è pubblicata dall'etichetta Tzadik. Nel lavoro recensito utilizza sovra-incisioni per suonare la maggior parte degli strumenti, mixando tradizione ebraica, gypsy, blues, funk, rock e influenze classiche.

Recensione molto positiva di Orobas (Book of Angels Vol.4) dove Koby Israelite è lodato come polistrumentista e arrangiatore che sovra-incide quasi tutti gli strumenti. Il disco è collocato nella serie Masada di John Zorn pubblicata su Tzadik. L'approccio musicale mescola tradizione ebraica, gypsy, blues, funk e sperimentazione.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, fan di John Zorn, appassionati di world, klezmer, gypsy e fusion.

 "Orobas è un potente Gran Principe dell'Inferno, con venti legioni di demoni sotto il suo controllo. Si crede che dia risposte veritiere se interpellato su eventi del passato, del presente, del futuro e della creazione del mondo; pure può conferire cariche pubbliche e clericali, e il favore degli amici e dei nemici. Orobas è fedele a colui che lo evoca, e non permette che nessun spirito lo tenti, e non tradisce mai nessuno. È raffigurato come un cavallo che si trasforma in un uomo a richiesta di chi lo evoca. Il nome viene dal latino "orobias", che è un tipo di incenso."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86725 Risoluzione: 267 x 401
Id immagine: 19465 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Koby Israelite
Chi conosce Koby Israelite?
Carico...