Frank Bretschneider è un musicista elettronico tedesco, co-fondatore dell'etichetta Raster-Noton e noto per produzioni minimali e digitali pubblicate anche con lo pseudonimo Komet.

Co-fondatore della storica etichetta Raster-Noton; associato al sound definito 'microwave' e alla sperimentazione digitale. Contribuì con un capitolo alla serie 20' to 2000 (pubblicazione recensita su DeBaser).

Recensione positiva che evidenzia Frank Bretschneider (alias Komet) come maestro del suono digitale minimale. Il brano/EP per la serie 20' to 2000 viene descritto come freddo nella produzione ma caldo nell'effetto complessivo, innovativo e mentale. Confronti con altri autori della scena Raster-Noton e riferimenti al movimento 'microwave'.

Per: Appassionati di elettronica sperimentale, minimal, microsound; fan della scena Raster-Noton

 La serie 20' to 2000 targata Raster-Noton, consistente in 12 mini-cd dal 99 al 2000 dove altrettanti 12 artisti vengono chiamati a fornire una loro visione sugli ultimi venti minuti del millennio, abbracciando le tecnologie in quel periodo più avanzate, ha regalato tante perle per gli amanti della sperimentazione minimalista-digitale, al secolo microwave, che ha visto nell'etichetta culto tedesca, e nello specifico in quelli che sono i suoi anni migliori (97/2005) una delle realtà più rappresentative.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86728 Risoluzione: 600 x 786
Id immagine: 33695 Risoluzione: 126 x 94
Chi conosce Komet?
Carico...