Regista il cui lavoro, come evidenziato nelle recensioni, è denso, visionario e meditativo; spesso affronta temi esistenziali, la fine e la trasformazione dell'umanità e presenta analogie con Andrej Tarkovskij.

The Ugly Swans è tratto da un soggetto collegato agli autori di Picnic sul ciglio della strada (opera connessa a Stalker di Tarkovskij). Le opere di Lopushansky sono caratterizzate da atmosfere apocalittiche, forti contrasti cromatici e riflessioni filosofiche sul nulla e l'assurdo.

Recensione lodante che descrive The Ugly Swans come un film denso, visionario e profondamente meditativo. Il testo evidenzia analogie con Tarkovskij e una forte attenzione ai temi esistenziali e alla poetica della fine. Fotografia contrastante e atmosfera apocalittica fanno da cornice a un racconto sulla trasformazione dell'umanità.

Per: amanti del cinema d'autore, appassionati di cinema russo, chi cerca film filosofici e visionari

 "...Il senso terribilmente reale della nostra esistenza non nel mondo, ma da qualche parte tra i mondi, non è nella delimitata realtà, ma è nello spostamento e formazione, non è nell'assestamento casalingo, ma è nell'insensato pellegrinaggio...è stato possibile solo rovesciare il velo di Maya e osservare tutto dalla parte opposta, non da quella parte che ti culla e ti dona un senso di calma, ma dalla parte del Niente, che rivela la nostra presenza vitale come un avanzamento del Niente"

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Konstantin Lopushansky
Chi conosce Konstantin Lopushansky?
Carico...