Kuolema è una band finlandese collegata al crust-punk e al proto-grind degli anni '80. Le produzioni sono poche: partecipazione alla compilation "Hardcore '83" per Propaganda Records, un demo tape in edizione limitata e la raccolta Noise Not Music (Alternative Action, 1997) che ripropone registrazioni del 1983-84. Lineup citata nelle recensioni: Walde (chitarra), Makinen (chitarra), Juki (basso), Weke (batteria), Ile (screaming).

Il nome Kuolema significa "morte" in finlandese. Registrazioni raccolte in Noise Not Music risalgono al periodo 1983-1984. Partecipazione documentata alla compilation "Hardcore '83" (Propaganda Records). Noise Not Music edito da Alternative Action nel 1997. Walde, chitarrista citato, è descritto come deceduto accidentalmente nel 1984 nella recensione.

Kuolema è una band finlandese associata al crust-punk e al proto-grind degli anni '80. Le recensioni descrivono registrazioni aggressive e di scarsa qualità tecnica, ma storicamente importanti: il CD Noise Not Music (1997) raccoglie pezzi registrati nel 1983-84. Produzioni molto limitate e partecipazione alla compilation "Hardcore '83".

Per: Appassionati di crust, punk anni '80, grindcore e musica underground storica.

 Kuolema, band finlandese, sono una leggenda del crust-punk '80, negli anni della loro attività le loro produzioni si contano sulle dita di una mano, avendo partecipato solo ad una compilation "Hardcore '83" per la Propaganda Records e avendo prodotto solo un demo tape su nastro in edizione limitatissima sempre per la Propaganda.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 9581 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Kuolema
Chi conosce Kuolema?
Carico...