All interno della compilation "Beautiful people", programma di successo in america, Kylie & Dannii Minogue regalano ai fans un duetto e scelgono la cover degli Abba "The winner takes it all". Siamo nell anno 2008, per Kylie il cancro, fortunatamente, è acqua passata e, dopo aver fatto uscire il decimo disco "X" del 2007, chiama Dannii, la sorellina che nel frattempo è super star a Xfactor uk come giudice, e decide di registrare un brano insieme.
Sarà che a Madonna è andata bene nel 2006 con "hung up", sarà che gli Abba sono da sempre per entrambe dei miti, ma questo duetto, senza video, e senza un formato singolo non si è proprio sentito, nel senso di classifiche e notorietà.
Le Minogue non sono nuove a duetti in famiglia; all inizio della loro carriera hanno duettato in "sisters are doing for themselves", una bellissima canzone pop inizio anni 80 cantata da Annie Lennox. Nel X tour 2008, le sorelle invece si sono inventate una nuova performance di "Kids", pezzo del 2000 di Kylie & Robbie.
Nel 2012 pare che saranno in studio per un vero e proprio duetto che uscirà come singolo con tanto di video per celebrare i 25 anni di carriera di Kylie.
Tornando a "The winner takes it all" entrambe cantano una strofa a testa e il coro insieme, Dannii sembra avere la meglio nel cantato, fa bene gli acuti e le note alte, Kylie non sembra all'apparenza cosi reattiva (a mio avviso); il pezzo da pop diventa un pezzo pop-dance, abbastanza accelerato e modificato grazie alla orchestra della BBC per un evento cosi importante, il duetto delle sorelle Minogue.
Carico i commenti... con calma