Aphrodite, les folies tour è il decimo tour mondiale di Kylie minogue. Infatti dopo: on the go/disco in dream tour 1988, enjoy yourself tour 1989, rithm of love tour 1990, let s get to it tour 1991, intimate & live 1998, on a night like this tour 2001, fever2002 tour 2002, showgirl/homecoming tour 2005/2006, Xtour 2008, Kylie si imbarca in uno spettacolo live che nemmeno Madonna o Lady Gaga se lo sognano.

In supporto al undicesimo disco di studio aphrodite, uscito nel 2010, Les folies tour vede Kylie incarnarsi in Afrodite dea dell amore e sbucare fuori da conchiglie, cavalli alati, angeli in uno spettacolo raffigurante l antica grecia e la mitologia greca antica.

Uno dei più importanti aspetti novità, che rende questo tour ancora più speciale, sono i giochi d acqua e le fontane vere che spruzzano acqua, in cui Kylie si muove e canta come se niente fosse: il tutto molto suggestivo e emozionante.

Io personalmente ho visto la data italiana in prima fila a milano (8 marzo 2011, filaforum assago) e sono rimasto a bocca aperta.

Per quanto riguarda la scaletta, in questo live c'è tutto: dalle ultime canzoni più importanti (aphrodite, illusion, better than today, get outta my way, closer, everything is beautiful, looking for an angel), alle hits mondiali come spinning around, on a night like this , can t get you our of my head, in my arms , the one, i believe in you, slow, wow, all the lovers. Ma anche successi anni 80/90 come confide in me, what do i have to do, better the devil you know e tante altre. Ciliegina sulla torta una cover di Annie Lennox " There must be an angel ".

Uno show epico, fantasmagorico, in cui Kylie sottolinea la bellezza; un live immancabile e memorabile da parte di una delle artiste più acclamate degli ultimi anni e che non riesce a fermarsi mai.

Grande Kylie