Mentre nel 2002 Madonna era in giro per l europa con il suo lungo "Drowned world tour" (che seguiva l uscita del best "Ghv2" del 2001), la collega Kylie Minogue era finalmente alle prese con un mega tour mondiale in supporto al suo disco "Fever" che grazie al successo planetario dei vari singoli "Can t get you out of my head", "in your eyes" e "Love at first sight" la rese regina indiscussa del pop nel 2002.

Agli mtv europe music awards di quell anno Kylie ricevette ben 3 premi: best pop, best album e best tour. Insomma Madonna aveva la sua rivale.

Il "fever 2002" è uno show mastodontico, a differenza dei tour precedenti della Minogue che dal 1988 canta sempre dal vivo nei suoi live.

Creato dalla stessa Kylie, insieme al suo amico, stilista e creatore William Baker, questo tour ebbe una data italiana il 16 giugno 2002 al filaforum di assago di milano.

Un palco immenso, con una scala splendida, uscite davanti dietro, a destra e a sinistra per il corpo di ballo formato da ballerine e ballerine molto scatenate; dei megaschermi sul quale sono stati riprodotti video, immagini e scene di Kylie per il tour.

Nella scaletta c'è di tutto dalle ultime hits, compresa "Come into my world", a vecchie famosissime come "Confide in me" in versione più midtempo, con una voce stupenda; le vecchie glorie anni 80 "The locomotion", "i should be so lucky" (verso un r&b elegante), "spinning around", "On a night like this", "kids" (ma senza robbie williams). "Better the devil you know" che fa tornare indietro nel tempo fino agli anni 90.

Del disco "Fever" tante tracce come la title track ma anche "Burning up", non quella di Madonna.

Le cover sono molte da "i feel love" di Donna Summer (che Madonna ricopierà nel suo Confessions tour di tre anni più tardi), a "Rithm of the night" mixate con "in your eyes"; il tutto fa alzare il livello della temperatura che è già bollente.

Ultima, per forza, risulta essere "can t get you out of my head" che ancora oggi nel 2013 fa ballare tutto il mondo, un singolo d impatto, hot come la stessa performer australiana.

"Fever 2002" non è solo da vedere ma anche da conoscere, scrutare, capire; nel dvd c'è un backstage video che racconta anche gran parte della

carriera di Kylie MInogue.

Voto: 10/10

Carico i commenti... con calma