"Kiss me once" tour 2014 è il 14simo tour mondiale di Kylie Minogue , la pop star australiana più conosciuta al mondo. Il tour è in supporto all ultimo disco della pop princess "kiss me once " , il dodicesimo disco di studio, uscito nel 2014 e anticipato dal bellissimo singolo "into the blue".

"Kiss me once " tour è uno spettacolo ricco di sorprese , colpi di scena, costumi, grandi scenografie e perfezione. Un tour sicuramente che fa sognare ma che consacra ancora una volta Kylie Minogue come principessa del pop , seconda solo a Madonna.

Lo show si apre con un remix di un grande pezzo anni 90 di Kylie "Breath" , uno dei singoli meno venduti. Subito dopo Kylie esce maestosamente da sotto il palco seduta in pose sexy e hot in un divano a forma di labbra sulle note di " les sex" dal suo ultimo disco appunto, un brano danzereccio come tanti altri. Si passa poi a "In my arms " dal disco X del 2007 e a "timebomb" singolo del 2012 che riportò Kylie numero uno in molti paesi con un brano pop-dance da discoteca.

Si passa poi a delle sezioni con le mitiche hits anni 80 rielaborate e riprodotte con suoni appunto di fine anni ottanta quando una giovanissima Kylie Minogue cantava "step back in time ", " never too late " , " hand on your heart " , " i should be so lucky ".

La parte centrale del concerto è quasi la più rock con canzoni quali "Slow" ( remix ), " Sexcercise" dal nuovo album , "can t get you out of my head" ( ennesima rivisitzione per questa numero 1 del 2001 ) e " i need you tonight " degli Inxs, omaggio di Kylie al suo ex boyfriend che faceva parte del gruppo rock ma che purtroppo mori per droga; una Kylie molto donna che lascia da parte i panni della diva da discoteca per un po.

La parte che precede la fine del concerto comprende "spinning around " , " kiss me once " dal nuovo album , tante canzoni accappella su richiesta dei fans con i quali la Minogue intereagisce, chiamandone uno ogni sera a cantare , giocando con loro canticchiando vecchie hit mai dimenticate.

"All the lovers " e "love @ first sight" sembrano voler chiudere questo concerto ma bisogna far i conti con "into the blue" la vera hit del 2014 targata Kylie Minogue che con 26 anni di carriera sembra proprio non voler mollare la presa.

Lo show è magistralmente creato da William Baker ormai amico di Kylie che lavora con lei dal 1997 per tanti tour e non solo.

Gli abiti del "kiss me once tour" sono di D&G ma anche di JP Goultier.

Se "kiss me once" non ha fatto delle grosse vendite , il tour sottolinea come Kylie MInogue riesca a richiamare una folta schiera di fans da ogni parte del mondo.

Lei stessa dice " anche se i miei dischi non vendono più i miei tour lo fanno : sono come i Rolling stones "