Frate' ma questa è roba da MD - ma come fai ma - boh?

È che io non la vedo come roba mondana, cioè roba da serata. All'MD nessuno va solo, e c'è il fatto che per andarci bisogna uscire e non ho mica voglia adesso. Quindi posso stare belbello nel verde giardino del mio letto e ascoltarmela durante la pausa dalle quotidiane otto ore di casco della barbiera. Ché ho pure mal di schiena. Se hai un'amica che è brava a fare i massaggi, a proposito, scrivimi in privato: va bene pure una mezzo perversa che si prende bene a camminarmi sopra, però NO TACCHI, NO INSULTI, NO PEGGING che non è il mio genere, guai a te, lasciami nella mia tradizionalità un po' ingenua da ragazzotto di provincia con il gusto per le cose sane e belle di una volta: la tovaglia a quadri rossi, il vino di proprietà, Antonella Clerici, il pizzo e NO LATEX ché a certi modelli pare che sia un po' intollerante e quella volta mi è venuto una specie di eritema ah, ciao sperimentatrice, se mi stai leggendo: la prossima eventuale volta biancheria standard lavata a mano e niente Nine Inch Nails per favore. Altrimenti tiro fuori le mutande UOMO bianche. Per il resto tutto ok, saluti a casa ; ) ; ) ; )

Una cosa che ho è che sono di quelli che hanno bisogno di tenere la mente impegnata comunque, altrimenti me ne esco con le cose tipo oh fermifermifermi guardatemi un attimo: sto tremando solo dentro o anche fuori? e la sempreverde [mentre dico "sempreverde" ti faccio il gesto del collegamento con la mano] ma questo discorso che ti ho appena fatto l'ho mica urlato? e poi invece non stavo urlando, ma mai.

E insomma il video di Let's Stuff Baby's Mind With Diamonds è il tipo di cosa con cui mi piace tenere impegnata la mente quando sono un po' giù. Con gli strobo, i coltelli, i colori, i pattern fighi, Gesù Cristo, i gatti!, i teschi, Lea Cummings invasato perso che si dimena e urla, i raggi laser dagli occhi, gli scorpioni. Del rumore non ti sto tanto a dire: è rumore di qualità, con addirittura i cambi di tono musicalmente sensati e l'andazzo garage punk.

Un pezzo come Sacred Violence To Come! è praticamente industrial base, prima di perdersi nel solito delirio di cose che clippano su tutto lo spettro. E poi Kylie Minoise ha un suo modo tutto riconoscibile di fare rumore, e lo sta evolvendo. Yeah Fuck Em' All! è addirittura, forse, con tutta la cautela del caso, piacevole! E nella marcia aggettiva e sostantiva di Anti-Corporate Euphoria! a momenti riesco a riconoscere il sample.

Invece i venti minuti di delirio casinista totale dell'ultima, Lies Were Preferred By The People eccetera (VLC non mi prende tutto il titolo, scusa), mi fanno pensare a un paio di giorni fa. Ero al concerto dei Cure e stavo facendo amicizia con la mamma di un figlio. Abbastanza giovane. Ragioniamo di alcune cose, le porgo qualche trinciato, e a un certo punto mi fa che è preoccupata perché lei e suo marito sono proprio tanto rock, ma suo figlio ascolta questa musica nuova che si chiama trap e insomma tu cosa ne pensi? e io penso alla puntata di South Park che parla di tween wave (è la sette, per favore guardala) ma non glielo dico, preferendo un diplomatico, risolutivo e sincero «ma no ma sì ma io credo che poteva andare peggio insomma».