Una bella realtà emerge dalle lande desolate del Molise. La commistione musicale dei Nostri unisce in maniera apparentemente schizoide, ma efficace, un ampio spettro di sonorità che vanno dal pop al death metal, senza trascurare qualche richiamo al punk ed al folk. Le canzoni sono sia in inglese che in italiano, per la precisione quattro in italiano e cinque in inglese. Una produzione semplice, ma precisa riesce ad esaltare ogni singolo strumento e la nitidezza dei suoni aiuta la release a rimanere leggera. “CANZONI PER COGLIONI” è un album violento, ma che non si estremizza mai troppo grazie allo spirito pop che lo avvolge completamente. Nei capitoli più death metal oriented come “WOMEM MUST DIED” la band dimostra di saper suonare ad alto livello e di riuscire a sfornare ottimi riff. Negli episodi più violenti come “TI CAGO IN BOCCA” invece rischia a tratti di perdere la propria unicità e di uniformarsi a una qualsiasi band grindcore. Mentre le canzoni più lente e riflessive, come LOVE SONG FOR MONEY e CANZONI PER COGLIONI, stupiscono per la pregevole costruzione, che fa scorrere i dieci minuti di composizione con facilità: i musicisti dialogano tra loro, regalando una trama strumentale variegata e stratificata.