Leatherwolf è una band heavy metal americana formatasi nella contea di Orange, California, nei primi anni '80. Sono noti per la formazione a tre chitarre e per un approccio che combina velocità e melodie tipiche del metal degli anni '80.

Dalla recensione: Street Ready (1989) è il secondo disco della loro carriera; la band si distingue per la line up composta da tre chitarre e per un metal veloce e melodico. Brani citati nella recensione: Wicked Ways, Black Night (strumentale), Thunder. Nella recensione vengono fatti confronti stilistici con Skid Row e Bon Jovi.

Recensione entusiasta di Street Ready (1989) dei Leatherwolf. Il disco viene elogiato per produzione e arrangiamenti, con un muro di chitarre e assoli in stile speed. Brani citati: Wicked Ways, Black Night, Thunder. Un album apprezzato dalla critica ma poco noto al grande pubblico.

Per: Appassionati di heavy metal anni '80, fan delle tre chitarre e collezionisti di album poco noti.

 Ripesco dallo scaffale questo CD del 1989 dei californiani Leatherwolf, una band che seppe distinguersi nell'affollata scena metal degli anni '80 grazie a due caratteristiche singolari: i capelli più lunghi della storia e la line up composta da ben tre chitarre!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87013 Risoluzione: 600 x 390
Id immagine: 13127 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Leatherwolf
Chi conosce Leatherwolf?
Carico...