Leo Brouwer (nato a L'Avana nel 1939) è un compositore, chitarrista e direttore d'orchestra cubano noto per la sua produzione per chitarra classica e per la musica contemporanea.

Nato a L'Avana nel 1939; celebre per le composizioni per chitarra; combina elementi ritmici e polistilistici; ha scritto anche colonne sonore (ad esempio "Un día de noviembre").

Recensione del primo volume di una raccolta in otto CD in cui Leo Brouwer interpreta le proprie opere. Il disco, edito da Engrem, offre quattro brani per circa 50 minuti, con evidenti scelte polistilistiche e sperimentazioni timbriche. Vengono analizzati in dettaglio brani come il Concierto para guitarra y pequeña orquesta, Para sonar a dos, Elogio de la danza e Un día de noviembre.

Per: Appassionati di chitarra classica e musica contemporanea

 Chi ama la chitarra classica non può perdersi questa edizione discografica, curata da una piccola etichetta (la Engrem), che raccoglie buona parte dell'opera chitarristica di Leo Brouwer: nel primo cd della serie (su 8 complessivi) è lo stesso compositore-chitarrista cubano a interpretare i suoi lavori.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87075 Risoluzione: 295 x 235
Id immagine: 19378 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Leo Brouwer
Chi conosce Leo Brouwer?
Carico...
Altri siti