Lewis Trondheim e Joann Sfar sono autori francesi di fumetti, noti per la collaborazione sulla serie Donjon (La Fortezza) e per opere caratterizzate da uno stile stilizzato, umorismo e invenzione narrativa.

La serie Donjon (in Italia nota anche come La Fortezza) conta molte uscite in Francia (il recensore menziona trentaquattro volumi) e ha serie parallele come Monster e Parade. In Italia la serie è stata pubblicata in misura limitata; gli autori sono descritti come protagonisti della nouvelle vague del fumetto francese e amano i giochi di ruolo. Gli albi originali sono editi in Francia principalmente da Delcourt secondo la recensione.

Recensione positiva che presenta La Fortezza (Donjon) come una serie fantasy-parodica, ricca di ironia e riflessioni. Gli autori preferiscono uno stile stilizzato ed espressivo. La serie è ampia in Francia ma poco edita in Italia. Consigliato agli amanti del fumetto d'autore.

Per: lettori di fumetto d'autore, appassionati di bande dessinée e fan di fantasy ironico

 I due artisti, molto prolifici, preferiscono a uno stile realistico uno stilizzato ed infantile, con capacità di sintesi ed espressività da grandi maestri, e sono uniti, oltre che dall'amore per il fumetto, anche quello per i giochi di ruolo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Lewis Trondheim e Joann Sfar
Chi conosce Lewis Trondheim e Joann Sfar?
Carico...