Linkin Park
One More Light

Dopo un ottimo “The Hunting Party”, i Linkin Park deludono i loro fan con “One More Light”… Si parte col dire che i LP hanno sempre sperimentato, ed io sono il primo a dire che sperimentare è utile e che ispira, ma questo NON è SPERIMENTARE… Questo è prendere dei campionamenti elettro-pop di tipo Helsey/Katy Parry, mettere dei sintetizzatori molto pigri in sottofondo, e fare qualche canzoncina da quattro soldi… L’unico brano che mi ha VERAMENTE trasmesso qualcosa è proprio “One More Light”… Se questo disco l’avesse inciso un artista pop che va adesso, sarei stato più contento… Non avevano proprio altre idee eh? La maggior parte dei brani sono uguali fra di loro, o al massimo sono canzoni basate su una chitarra acustica e la voce. Passo subito al giudizio finale… Voto: 4… Speravo durasse di più questa recensione, ma purtroppo o per fortuna, ho preferito dire cosa ne penso e basta, dopottutto, cosa si può di questo disco apparte la sua orcchiabilità?

Questa DeRecensione di One More Light è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/linkin-park/one-more-light/recensione-mutemouth

Commenti (Otto)

Goldfinger
Un po' di tempo fa ho visto un video con un rapper che a dir la verità non so chi sia, l'unica cosa che so è che la canzone era orribile.

perfect element
Diommio, diommio....

Come faccia la gente ad ascoltare the hunting party e allo stesso tempo non sboccare dalle orecchie non lo so

NeKro
orcchiabilità è tipo l'orchite?
Persi di vista, per fortuna, dopo il primo disco......non sapevo neppure avessero fatto altro dopo l'infame meteora!
Cit.: " 3 delle più grandi band del decennio scorso sullo stesso palco" chi dimentica è complice

Foxfire
Tre recensioni dei Linkin Park in pochi giorni è troppo.

Te l'avevo detto

Harlan
Ricordo ancora quando alle medie ci si scambiava i video di Dragonball con "In The End" in sottofondo, che (brutti) ricordi...

Divodark
Quando pensi che abbiano toccato il fondo, ecco che ti sorprendono, cacciano fuori un altro disco ed è persino peggio di tutto quello che avevano fatto (male) in passato.
Terribili. Ma almeno con questo sono riusciti a scontentare tutti.