Un uragano ha travolto il benpensante mondo musicale.

Un uragano fatto di lattice e fottuto hard rock’n'roll. Un uragano che si spera possa portare una ventata d’aria positiva per allontanare il tanfo della putrefazione musicale. Prendete cinque finlandesi, di cui uno presidente della Kiss Army, inguainateli in costumi horror che più pacchiani non si può, aggiungete un pizzico di Kiss, Wasp, Twisted Sister ed Alice Cooper ed avrete i vincitori dell’Eurovision 2006!!!

Contro ogni pronostico la Finlandia di questi mattacchioni è riuscita ad aggiudicarsi la popolare kermesse sonora, ma quello che più sorprende è che il coro unanime di consensi si è levato a favore di gente che, solo a guardarla, invoglierebbe ad alzare i tacchi ed a correre lontano. Ma d’altronde, con un titolo come "Hard Rock Alleluja" chi poteva pensare di superarli ? Un inno che rimanda a cori cantati a squarciagola, teste di manichini mozzate con motoseghe, pipistrelli decapitati, lingue che arrivano al mento, spettacoli pirotecnici, capelli cotonati e rock travestito e selvaggio! E’ questo il sunto della musica dei Lordi: niente fronzoli o significati astrusi, ma solo sano, robusto e fottuto rock'n’roll!
Perché saranno brutti da far paura, ma ogni nota del loro “pacchian metal” ispira gioia, ironia, voglio di zompettare e muovere il culo, come sembra abbiano dimenticato la maggior parte delle rock band attuali. La loro musica è vecchia di almeno vent’anni, ma chi ha detto che deve essere seppellita per sempre ?

Questi sembrano aver riscoperto e, spero, fatto riscoprire il vero spirito del rock, che deve essere soprattutto intrattenimento e divertimento, richiamando i favolosi ’80 in cui la magagna seattleiana era solo un triste presagio ed il più fallito degli esseri umani, tale Marylin Manson, guardava a bocca spalancata Ozzy Osbourne banchettare con i pipistrelli ed Alice Cooper grondare sangue finto. E se ogni sfigato in camicia di flanella o occhio bicolore può venire a cantare dei suoi deliri psicotici o del prossimo colpo di fucile ben assestato sotto la mascella i Lordi rispondono con "Bringin back the balls to rock"!!!

Se mai ci sarà una rinascita del vero rock un merito ed applauso particolare andrà, senza dubbio, a questo cinque pazzi, che hanno avuto il coraggio di proporre la cosa più assurda dinanzi al pubblico più inadatto e, ditemi, se questo non è fottuto spirito rock? Quello di sconvolgere ma per scherzo, di fare BUUU!!! e poi riderci sopra, di prendersi in giro da soli, come direbbe Celentano: questo è rock!

Carico i commenti...  con calma