Louis Prima è stato un cantante, trombettista e bandleader americano, noto per le sue performance energiche e per il mix di jazz, swing e jump blues. Collaborò frequentemente con Sam Butera e Keely Smith e fu figura di spicco nelle scene di New Orleans, New York e Las Vegas.

Nato il 7 dicembre 1910 a New Orleans (Louisiana). Morto il 24 agosto 1978. Conosciuto per il suo stile festoso, i medley trascinanti (incluso il celebre 'Just A Gigolo/I Ain't Got Nobody') e per aver avvicinato il linguaggio jazz a un pubblico più ampio.

La recensione di Vivis celebra l'energia esplosiva e lo swing travolgente di Louis Prima nella raccolta 'Capitol Collectors Series'. Si evidenziano i brani chiave e l'atmosfera italo‑americana dei suoi show. Il testo è entusiasta, ricco di immagini notturne e memoria del periodo d'oro del post‑proibizionismo.

Per: amanti dello swing e del jazz vintage, nostalgici della musica italo‑americana, ascoltatori di big band e jive

 America fine anni '50. Le foto di vecchi emigranti sulle pareti ingiallite, una radio lasciata accesa a gracchiare languide canzonette e noi tutti ben accoccolati nei nostri soprabiti di panno scuro scendiamo in strada euforici e brilli.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87392 Risoluzione: 600 x 741
Id immagine: 3718 Risoluzione: 126 x 168
Tu e Louis Prima
Chi conosce Louis Prima?
Carico...