Lucia Ronchetti (nata nel 1963 a Roma) è una compositrice italiana attiva nella musica contemporanea, nota per opere vocali, drammaturgie e sperimentazioni elettroacustiche.

Nei lavori recensiti emergono attenzione al dettaglio sonoro, uso di tecniche vocali estese, drammaturgie immaginarie basate sull'ascolto e l'impiego di live electronics in dialogo con strumenti solisti.

La recensione dell'album Portrait descrive tre studi di Lucia Ronchetti: un pezzo per orchestra (Naufragio con spettatore, 1997), Pinocchio, una storia parallela (2005) per quattro voci maschili, e Il sonno di Atys (2004) per viola e live electronics. Il recensore sottolinea la cura del suono, l'aspetto teatrale delle drammaturgie e alcune soluzioni vocali ed elettroniche suggestive. Valutazione complessiva: 3/5.

Per: appassionati di musica contemporanea, amanti della vocalità sperimentale e degli esperimenti con l'elettronica live

 Il brano in apertura di questo cd, "Naufragio con spettatore" (1997), è uno studio per orchestra che non presenta particolari motivi di interesse (eccezion fatta per il curioso titolo, ispirato a un libro del filosofo Hans Blumenberg).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 69528 Risoluzione: 454 x 682
Tu e Lucia Ronchetti
Chi conosce Lucia Ronchetti?
Carico...