Lucky Soul è una band britannica di indie pop, guidata dalla voce di Ali Howard. Il loro debutto discografico è l'album The Great Unwanted (2007). Sono noti per il sound ispirato agli anni '60 e per arrangiamenti ricchi di archi.

Il debutto 'The Great Unwanted' (2007) ha ricevuto recensioni positive nel Regno Unito; la band è spesso paragonata a St. Etienne e ai Cardigans per gli arrangiamenti e lo stile vocale.

Recensione su DeBaser sottolinea il forte legame dei Lucky Soul con il sound vellutato degli anni '60, la voce emotiva di Ali Howard e arrangiamenti che richiamano St. Etienne e Spector. I singoli citati sono "Add Your Light to Mine" e "Lips Are Unhappy". In UK l'album ha ricevuto ottime valutazioni.

Per: amanti dell'indie pop retrò, appassionati degli anni '60 e lettori di DeBaser

 Sono molte la band inglesi che si sono direttamente ispirate al sound più vellutato degli anni ’60 ma questi Lucky Soul sembrano quelli che più si sono avvicinati all'idea originale di base di questo sound fatto sia di canzoni bisbigliate con voce da gattamorta che con canzoni fatte di urletti e dolci arrangiamenti di archi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87463 Risoluzione: 600 x 501
Id immagine: 5202 Risoluzione: 126 x 112
Tu e Lucky Soul
Chi conosce Lucky Soul?
Carico...
Altri siti