Volevo recensire questo album, perchè ritengo degno farlo. I brasiliani Lux Salutis, sfornano il loro primo album, "Alea Lacta Est".

Questo album si può definire un death prog metal, ma andiamo alle canzoni: si inizia con un introduzione scottante, "After B4..." che inizia techno per poi finire in un metal che fa partire "Revival", grande concept stile Symphony X (spero di intendere). Subito dopo parte un intro di tastiere, "Pharisees Of Sadduceese" che dura 14 minuti con grandi assoli di tastiere e chitarra spaventosi!! Poi si riparte con "I Am Immortal", singolo dell'album, eletto brano del metal brasiliano 2006: una canzone incredibile stile gothic che arriva nel metal generale, grande assolo di chitarra e fine armonica. Si passa a "The Way Of Resurrection", brano più calmo e rilassante che finisce per portarci nella title-track "Alea Lacta Est", con 4 minuti di musica che riassume tutto l'album (stile Angra, Gate XXI).

Volete un consiglio: comprate l'album o meglio scaricatelo da internet!!! È un grande album degno di nota che sottolinea che anche in Brasile, il power prog metal viene apprezzato anche in Sud America.

La track list :

1. After B4...
2. Revival
3. Pharisees Of Sadduceese
4. I Am Immortal
5. The Way Of Resurrection
6. Alea Lacta Est

Grande album, vero, sincero, serio. Compratelo!!!

Carico i commenti...  con calma