M83
Dead Cities, Red Seas & Lost Ghosts

M83: band francese non molto conosciuta.

I fans dei My Bloody Valentine li apprezzano perche li vedono come la trasposizione in musica elettronica del sound dei loro beniamini. C'è del vero in questo: basta ascoltare "Noise" ma anche tutti gli altri brani presenti nella raccolta testimoniano di una ricerca di atmosfere sognanti, eteree, sospese.
L'effetto è quasi indescrivibile: un'elettronica trascendente e trascinante allo stesso tempo (vedi ad es."America"), in ogni caso originalissima.

Dead cities... è uno di quei dischi che al di là del giudizio finale che se ne può avere, è da ascoltare assolutamente... e da diffondere.

Vota la recensione:

Questa DeRecensione di Dead Cities, Red Seas & Lost Ghosts è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/m83/dead-cities-red-seas-and-lost-ghosts/recensione

Commenti (Cinque)

Kurz
Bravo, anche con poche parole. Mai sentiti, samples?

vanamente
Io invece trovo la recensione un pò scarsa. Manca l'atmosfera del disco che per me è la cosa più importante per capire se vale la pena d'ascoltarlo...

lux
lux
Anni fa i debaseriani erano davvero più buoni, forse c'era qualcosa di magico in pagine come queste.. recensioni simili ovviamente sono da 1 secco, ma qualcosa mi esime dal votare. Al contrario, questo grand disco lo voto senza problemi.

Yosif
Vanno rivalutati, meritano davvero molto.

fuggitivo
Solo quattro commenti in sette anni?