Maccio Capatonda è lo pseudonimo di Marcello Macchia, comico, attore e regista italiano noto per lavori di satira e parodia cinematografica.

Dalle recensioni raccolte emergono riferimenti a Italiano Medio (citato come film del 2015), Il migliore dei mondi (discusso come opera del 2023) e ad altre opere. Nei testi compaiono collaboratori e attori ricorrenti come Herbert Ballerina e Rupert Sciamenna, nonché riferimenti a trailer e citazioni cinematografiche. Alcuni elementi (titoli, anni e collaboratori) sono presi dai testi delle recensioni qui presenti.

Raccolta di recensioni che evidenziano l'approccio satirico e cinematografico di Maccio Capatonda. I testi discutono in particolare Italiano Medio (2015), Il migliore dei mondi (2023) e altri lavori. Tono generalmente positivo e spesso ironico. Le recensioni citano collaboratori ricorrenti e riferimenti cinematografici.

Per: Appassionati di cinema comico, satira e parodia italiana.

 Pappo che urla "Io sono puggile" per strada, il ring trasformato in baretto durante una sequenza onirica (mi preme di sottolineare la regia dadaista, mai come in questo caso perfettamente abbinata alla sceneggiatura) e tante altre.

  Scopri la recensione

 A Maccio e al film 4 stelle, un talento in forma dopo quasi 20 anni di attività.

  Scopri la recensione

 Voto 5 stelle senza dubbio al Genio di Maccio Capatonda che non sorprende per il semplice fatto di aver già sorpreso!

  Scopri la recensione
Tu e Maccio Capatonda
Chi conosce Maccio Capatonda?
Carico...