Che un nuovo album di Madonna facesse scalpore lo sappiamo fin dal 1983 quando usci il primo disco; trentanni dopo non cambia nulla. Nonostante gli hackers e quindi la pirateria musicale , temuta da tutti gli artisti , Madonna decide di posticipare l album a marzo 2015 ( il tredicesimo disco di studio della sua carriera ) ma di anticipare allo stesso modo tutto ciò con un ep natalizio con 6 brani inclusi comunque quasi sicuramente nel nuovo album appunto " rebel heart " il secondo per la interscope records ( dopo Mdna del 2012 ).

Il nuovo disco è una continuazione del precendente per scelte musicali e hanno collaborato tanti artisti come Diplo, kanye west , ma anche Avicii e tutti i produttori del momento che più vanno alla grande.

Ovviamente tutto alla base è il pop ma con svarie sfacettature un po r&b , un po dark , un po chillout, un po ambient , a volte pop-dance. L immagine di Madonna rimane quella della diva che osa : scopre i seni e fa mosse sexy anche per questo nuovissimo disco alla sua età di ultra cinquantenne; ma chissene frega è lei la vera regina del mondo. Per chi lo voglia o no.....anche il primo singolo della sua nuova fatica "living for your love" uscito solo come audio è primo in 40 paesi del mondo in un solo giorno.

Tra le canzoni nuove possiamo quindi trovare : "living for your love", "bitch i am madonna", " unapologetic bitch", " devil pray", " ghosttown" ; insomma se con "Mdna" , MIss ciccone aveva dato segni di cedimento , con un album povero di idee, meno futuristico degli altri e con qualche cilecca su produttori e gestione dei singoli, Madonna è pronta più che mai a tornare sulle scene anche sui live visto che un world tour è stato confermato per il 2015.

Il nuovo album è già stato ( ancora prima di uscire tutto ) considerato come un mix di "like a prayer" e erotica" due album di Madonna rispettivamente del "1989" e " 1992" che per altro sono tra i preferiti dei fans della cantante.

Bentornata allora queen of pop, tanti di questi anni, oooppppppps sorry di questi dischi

Carico i commenti... con calma