Madvillain è il duo formato da Madlib e MF DOOM, noto per l'album Madvillainy (2004) e per un approccio all'hip hop definito underground e sperimentale.

Formatisi nei primi anni 2000, Madvillain ha pubblicato il celebre Madvillainy nel 2004. Il duo è composto dal produttore Madlib (Otis Jackson Jr.) e dal rapper MF DOOM (Daniel Dumile).

Recensione entusiasta che celebra Madvillainy come esempio di hip hop underground e di produzione colta. L'autore rigetta il rap mainstream per apprezzare beat e campionamenti ricercati. Consigliato agli amanti dell'avanguardia e delle radici del nero americano.

Per: Appassionati di hip hop alternativo e produzioni underground

 Non mi piace l'Hip Hop dei video di Mtv, prodotti in serie pre-incelofanati ben bene e sfornati al ritmo incessante, supecolorati e imbellettati, luccicanti e normalmente "barocchi", quelli dello "champagne, money and bitches "... nemmeno quello dei lavori preconfezionati col campionamento facile facile, dei sucker, del "copia/incolla", del "scoperta la formula basta ripeterla all'infinito", di Nelly, 50cent e di quel fallito di Eminem (che se non fosse per Dr.Dre e per il colore della sua pelle, chissà dove sarebbe... bah!?).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87607 Risoluzione: 600 x 362
Id immagine: 12617 Risoluzione: 126 x 96
Tu e Madvillain
Chi conosce Madvillain?
Carico...
Altri siti