Magenta è una band britannica di rock progressivo guidata da Robert Reed, con Christina Booth alla voce.

Formata e guidata da Robert Reed, Magenta è nota per il suono new prog che richiama Genesis, Marillion e Yes. Tra le uscite citate nelle recensioni ci sono l'album Revolutions e il live doppio Another Time... Another Place.... Christina Booth è indicata nelle recensioni come voce centrale e molto apprezzata.

Magenta è una band britannica di new prog guidata da Robert Reed con Christina Booth alla voce. Le recensioni su DeBaser evidenziano una forte ispirazione a Genesis, Marillion e Yes, ottima produzione e una voce femminile molto apprezzata. Tra le uscite trattate ci sono l'album Revolutions e il live Another Time... Another Place.... Alcune critiche segnalano riferimenti espliciti ad altri gruppi del genere.

Per: fan del rock progressivo, appassionati di new prog, lettori di DeBaser interessati a live e album studio

 Lo stile è un new prog di quelli buoni, per intenderci, caratterizzato da tutti gli stilemi propri del genere (che ormai saprete a memoria): ottime linee melodiche, raffinatissimi arrangiamenti, sognanti tappeti di tastiere, intermezzi di pianoforte, arpeggi di chitarra acustica, chitarre elettriche che tessono veri e propri arabeschi sonori e una grande, grandissima voce femminile che non può non far tornare alla mente l'immensa Annie Haslam (io che non sono un grande appassionato di voci femminili in ambito prog sono rimasto estasiato nell'ascoltarla).

  Scopri la recensione

 I Magenta sono di sicuro una delle migliori realtà del New Prog inglese di questi ultimi anni.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96960 Risoluzione: 2500 x 1695
Id immagine: 22686 Risoluzione: 126 x 71
Tu e Magenta
Chi conosce Magenta?
Carico...