The Verve

Definizione data da diacon ()

Voto:

troppo sottovalutati.

 DeRango: 6,83
Viceroy
Assolutamente sì

SilasLang
Sottoscrivo. Il guaio è stato nel '97 il loro canto del cigno "Urban Hymns", quindi molti li associano solo a quel disco li e alla hit 'Bittersweet Symphony". Quando nei primi '90 furono artefici di due delle più belle opere di acidissimo shoegazing sulla piazza ai tempi, quel diamante del primo EP omonimo e quell'altro discone che fu "A Storm In Heaven".

tia: sottoscrivo...
nes
nes
e comunque urban hymns era un signor disco.

Viceroy
Sicuramente il debut e quell'ep meriterebbero di essere più conosciuti, però i Verve secondo me hanno sempre prodotto roba buona

urlicht
Un bel gruppo, sempre piaciuti.

SilasLang
Bel disco anche "Urban Hymns", senz'altro un gran bel disco pop. Anche se all'epoca mi lasciò un po con l'amaro in bocca ma con gli anni l'ho ampiamente rivalutato. "Forth" invece, modestamente, mi ha fatto abbastanza cagher...senza rivaluta.

nes: conosco solo urban hymn, ascolterò i primi due.
Lao Tze
'Sonnet' era un pezzone, su Urban Hymns. Beh, lì c'era stata una lunga pausa e un cambio di rotta seguito al tira e molla con McCabe, che sostanzialmente andava per conto suo e infatti di lì a poco li mollò di nuovo.

the last
A Storm in Heaven e A Northern Soul fantastici, Hurban Hymns sicuramente ottimo. Non conosco l'ep omonimo di cui si parla un gran bene, me lo procurerò.
E...a me piace parecchio anche Fourth, pur essendo inferiore agli altri.

hjhhjij
Comincio a pensare di essermi perso qualcosa.

SilasLang
@the last Il primo EP omonimo secondo me è davvero il top. @[hjhhjij] Il suddetto EP è assolutamente da avere in mezzo ad altre perle fissascarpe come 'Loveless' dei MBV, "Nowhere" dei Ride, "Everything's Alright Forever" dei Boo Radleys, l'omonimo dei Flying Saucer Attack e compagnia rumorosamente onirica :-)

SilasLang: E naturalmente 'A Storm In Heaven'...
hjhhjij: Mi sono decisamente perso qualcosa per strada pure i FSA.
SilasLang: Sei ggiuovine...aivoglia :D
the last: a parte Loveless (da incorniciare), degli album da te nominati non ne conosco nessuno...prendo appunti : )
SilasLang: E fai bene :-)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: