hanno anticipato tutto e tutti. con la prima canzone del primo album hanno rinnovato il rock quando ormai i figli dei fiori avevano rotto il cazzo, con into the void hanno inventato lo stoner, con symptom of the universe hanno suonato il thrash quando quelli della bay area andavano alle medie. il miglior gruppo di sempre?? io penso di sì.

Voto: DeRango ™: 0,00

Carico i commenti... con calma

Black Sabbath

Gruppo inglese di Birmingham fondato nel 1968, considerato tra i padri dell’heavy metal. Formazione classica: Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso), Bill Ward (batteria). Ha segnato gli anni ’70 con album come Paranoid e Master of Reality, rilanciandosi negli ’80 con Ronnie James Dio. Tour d’addio concluso a Birmingham nel 2017.
92 Recensioni