Black Sabbath sono tra i più importanti e influenti gruppi heavy metal della storia, nati a Birmingham nel 1968. La loro musica ha definito i canoni del metal, grazie soprattutto agli inconfondibili riff di Tony Iommi e alla voce carismatica di Ozzy Osbourne.

Formazione storica: Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso), Bill Ward (batteria).

Abbiamo troppe recensioni su Black Sabbath: si spazia dal delirio mistico alla nostalgia adolescenziale, con pietre miliari e (pochi) scivoloni. I Sabbath sono raccontati tra aneddoti, biografie imbarazzate e vere dichiarazioni d’amore. La maggior parte delle recensioni celebra l’importanza storica del gruppo, la formazione originale e la loro influenza leggendaria su tutto il metal. Non mancano letture ironiche e citazioni memorabili sulle leggende (e i drammi) del Sabba Nero. Paranoid, Black Sabbath e Sabbath Bloody Sabbath: è da lì che si parte.

Per: Appassionati di heavy metal, fan storici e giovani metallari curiosi, chi ama riletture ironiche e informali della storia musicale, chi cerca capisaldi e perle nascoste nella discografia del Sabba.

 "La paura è quindi qualcosa di vivo e pulsante. Un suono lento, pesante e cadenzato non fa paura. Mette ansia, che è qualcosa di peggio."

  Scopri la recensione

 "Noi eravamo quattro sfigati che volevano provare a realizzare un sogno, che alla fine si è avverato, superando ogni aspettativa"

  Scopri la recensione

 "Non vi piace questo disco? Non vi piacciono i Black Sabbath, dico io."

  Scopri la recensione
Tu e Black Sabbath
Chi conosce Black Sabbath?
Carico...