Festival di Sanremo 2019 - 69a Edizione

Salve a tutti amici debasici, è con gaudio che vi annuncio che il prossimo presentatore di Sanremo sarò io, me medesimo. Ho deciso che la 69a edizione di Sanremo doveva essere un testacoda cosmico, una nuova era per la canzone italiana.

69 è simbolo di democrazia.
69 è simbolo di buon gusto.

Per questo ho deciso che i 2 co-presentatori della prossima edizione del festival saranno:

Max Collini (Offlaga Disco Pax/Spartiti) e
Sabrina Salerno.

Non ci sarà il festival dei giovani ma a contendersi la vittoria finale ci saranno 20 Big divisi in 5 categorie (Canzone Italiana, Rap, Core, Elettronica, Wave). Ci saranno 4 serate dove nella prima suoneranno 10 big e nella seconda puntanta i restanti 10 big, di questi ne resteranno 2 per categorie che si esibiranno nella 3a puntata, alla fine della quale resterà un unico rappresentante per categoria che si contenderà la vittoria finale nell'ultima decisiva puntata. I voti saranno suddivisi come in epoca pre-rivoluzionaria: 1 voto dalla giuria tecnica, 1 voto dalla giuria critica e 1 voto dal voto del pubblico; ognuno presenterà le stelline (max di 5 minimo di 1) per ogni musicista in base alla media dei voti.

Le serate:
1a Serata:

- La serata inizierà con un monologo di Collini sull'importanza delle politiche di Tito in epoca post-SummerOfLove, il monologo sarà pronunciato totalmente in Slav Squat.
- Primo ospite: Jon Sudano canterà in Live Streaming la canzone vincitrice del festival 2018: Non Mi Avete Fatto Niente di Emrel Meta e Fabrizio Moro. Successivamente Sabrina Salerno intervisterà Sudano e si parlerà dell'importanza della regia dei suoi video.
- si esibiscono 5 big.
- Secondi Ospiti: Gli Einsturzende Neubeuten si esibiscono nel più classico concerto con torni, frese e flessibili sostenuti dal coro dei Metalmeccanici Uniti Per Il Bene Collettivo, a metà esibizione caleranno sul palco dei maiali pronti per il macello tramite lo sgozzamento. I Microfoni faranno riecheggiare tramite delay il verso dei suini per tutto il resto dell'esibizione.
- si esibiscono i restanti 5 big.
- Terzo ospite: Jukka Reverberi si esibirà con Max Collini in 2 canzoni degli ODP e 2 canzoni degli Spartiti con un encore con tutti I Giardini di Mirò.
- Viene svelato il presentatore del Post-Sanremo Gucci Boy che intervisterà i big della serata e svelerà i top 10 memes del 2018 appena trascorso.

2a Serata.

- La serata si apre con il duetto tra Sabrina Salerno e Max Collini in un mash-up di Gelato Al Cioccolato (Salerno) di Pupo e Cioccolata IACP (Collini).
- Primo Ospite: Simon Reynolds racconterà del suo nuovo libro sul glam mentre ad alternanza sul maxi schermo verranno passate esibizioni live di Bowie, T-Rex, Sweet. Sabrina Salerno intervisterà Simon e alla domanda: "ma cosa ne pensa lei dell'italo disco?" Reynolds risponderà: "potrei scriverci qualcosa in futuro".
- si esibiscono 5 big.
- mio monologo in dialetto veneto per far comprendere che il prodotto televisivo italiano non è unicamente rivolta alla fetta meridionale del paese.
- Secondo Ospite: Reunion degli Slint dove suoneranno Spiderland per intero.
- si esibiscono i restanti 5 big.
- Terzi Ospiti: John Zorn (con i Naked City) ed Ennio Morricone si lanceranno in una lunghissima suite dove verranno alternati i pezzi scheggia grindcore dei Naked City con le più famose colonne sonore dell'Ennio nazionale.
- Vengono svelate i 10 big che passano il turno da Gucci Boy che ha come ospite MCFierli che parlerà dell'importanza del pensiero critico esponendolo con grafici.

3a Serata.

- Primo e Secondo Ospite: Entrano sul palco per mano Piero Scaruffi e Piero Angela che parleranno di musica e corpo umano in un climax di sapienza e saccenza.
- Piero Scaruffi si lancerà in un monologo per spiegare l'importanza dei Royal Trux per il futuro della musica.
- suonano 5 big.
- Albano e Romina accompagnati da Moderat cantano Felicità.
- Piero e Alberto Angela spiegano l'importanza dell'orecchio e del perché ci saranno bisogno dei tappi in sala per i successivi ospiti.
- Terzo Ospite: I My Bloody Valentine sul palco fanno 3 canzoni (2 del nuovo disco forse ancora da uscire + You Made Me Realise/Holocaust Section da 30 minuti), per precauzione le sedie all'ariston vengono tolte.
- suonano i restanti 5 big in gara.
- Kevin Shields viene intervistato da Gigi Marzullo ed esordirà con: "Ma è più importante il rumore nella tua vita quotidiana o il silenzio nella tua vita d'artista?"
- Piero e Alberto Angela spiegano cos'è l'acufene.
- In post-serata Xavier Ramona presenta un mixtape comprendente tutti i suoi alter-ego, l'Ariston diventa un dancefloor e Gucci Boy passa tra le persone a domandare cosa ne pensano dei Gender.

4a Serata.

- Monologo di Max Collini sul motivo per il quale tutti dovrebbero guardare "Berlinguer Ti Voglio Bene " con conseguente riproduzione del film, ma ogni volta che Benigni sembra tirare una bestemmia il film si velocizza del doppio,.
- Primo ospite: Steve Albini si esibisce con i suoi Shellac.
- Intervista tripla tra Albini, Collini e Traini sull'importanza degli estremismi politici e non.
- Albini spiega al pubblico come registrare e produrre la batteria eseguendo tutti i passaggi minuziosamente in diretta internazionale.
- Secondo Ospite: Oneohtrix Point Never si esibisce con una jam da 20 minuti dove Sabrina Salerno si esibirà con il classico: Boys.
- si esibiscono i big rimanenti.
- Terzo Ospite: Trucebaldazzi si esibisce in Vendetta Vera e La Mia Ex Ragazza appoggiato dagli Shellac, memorabile l'urlo di Albini su "Free Trucebaldazzi"
- Federico Buffa racconta G.G. Allin.
- Viene annunciato il vincitore.

Le idee possono ancora variare, voi cosa vorreste sul palco Del Festival?

kloo , Il 11 febbraio — DeRango: 21.04

BËL (10)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

Carlos
:DDDDDDDDD " Federico Buffa racconta G.G. Allin." mi ha dato il colpo di grazia.
BËL (01)
BRÜ (00)

dsalva
la guarderò!
BËL (01)
BRÜ (00)

kloo
Modifica all'editoriale: «modifiche qua e la». Vedi la vecchia versione link rotto
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij
"Piero e Alberto Angela spiegano cos'è l'acufene." Io sono svenuto qui.
BËL (01)
BRÜ (00)

De...Marga...
Certo che portare al festival Zorn, Albini e gli Einsturzende del Signor Bargeld è tanta robbba...Tu sei fuori di melone kloo!!!!!!!!! Però è spassosisssima Ahahahahahahah.
BËL (01)
BRÜ (00)

De...Marga...: Sono quasi alle lacrime: GG Allin uno di noi!!!!!!!!
kloo: in realtà, quasi quasi, vorrei questo Sanremo :D
kloo
Modifica all'editoriale: «altro». Vedi la vecchia versione link rotto
BËL (00)
BRÜ (00)

ygmarchi2
ygmarchi2 Divèrs
Super!

Io però ai "My Bloody Valentine" farei cantare "To Here Knows When".
BËL (01)
BRÜ (00)

kloo: io avrei fatto suonare unicamente l'Holocaust Section :)
sfascia carrozze
Io voglio gli Anal Cunt: altrimenti non se ne fa nulla.
Eh.
P.S.
Naturalmente solo per aver portato la saga di Sanremo sul suolo DeBaserico Lei andrebbe bannato seduta stante o su treppiedi.
Sc(i)elga Lei.
BËL (01)
BRÜ (00)

kloo: Ma piu bello. Sfascia, pensavo ad una performance con Genesis porridge leucemia e cosey Fanny tuti in un doppio anale con dildo ma la produzione ha avvertito fosse troppo.
sfascia carrozze: Non sarà troppo prevedibile come palinsesto?
kloo: Ci ho pensato ma se lo share Va sotto i 5 punti percentuali mi danno carta bianca per la 70esima edizione e potrò sbizzarrirmi
mrbluesky
Forse lo guarderei,sarebbe la prima volta e poi Sanremo e il ponente mi han sempre messo un po di tristezza
BËL (01)
BRÜ (00)

kloo: Festival di Monfalcone
mrbluesky: ma anche Rapallo,preferisco
lector
Ecco un buon motivo per pagare il canone.
BËL (01)
BRÜ (00)

kloo: La promessa é di spendere poco e niente
tia
tia
Ottimo programma Kloo. Darei in una serata uno scossone stoner e farei duettare dapprima in una languida quanto acida desert session l'ormai bolso Josh Homme con la Salerno (no troppo comodo invitare PJ Harvey ). A seguire i Monster Magnet di Tab accompagnata dall'orchestra, con Vessicchio maestro e per chiudere e mettere a letto tutti, una suite degli OM della durata di 45 minuti e 13 secondi con Heather Parisi al ballo. Co presentatore della serata Nick Olivieri in smoking e capello lungo. Si mi piace!
BËL (04)
BRÜ (00)

ziobestia: Una serata strepitosa! Io metterei gli Electric Wizard che fanno tutto Come My Fanatics...
kloo: I Metallica sul palco a coverizzare Vasco. Ah no quello gia accade.
kloo: Oppure Umberto tozzi reinterpreta i napalm death
tia: Ci vedo meglio Minghi, Amedeo Minghi..
Stanlio
U' festival nun lo vidi mancu quest'annu, parimenti l'editoriale lessi solo fino al n°69 fatidico simbolo kamasutrico riferentesi alla posizione ehm "testacoda" sì insomma ci siamo intesi e non serve che Vi faccia un disegnino ma per i più tardi (leggi @[sergio60] ) ecco un esempio scolpito nella pietra secoli addietro...
BËL (01)
BRÜ (00)

sergio60: A Stanlio ...se vuoi posso darti lezioni molto accurate. ..metti tu la donna e lasciami fare ...poi lei ti racconta...
Stanlio: naah, a' Sè non è nel mio stile mettere la donna ad altri (ma se proprio insisti provo a chiedere alla mia vicina Renata vedova ultrasettantene sovrapeso che viaggia col deambulatore e poi mi faccio raccontare?)
sergio60: Invia il curriculum con foto a Cioli porchetta d Ariccia....forse ma non è certo un posto sullo spiedo glielo trovano
Stanlio: ok, ma prima voglio che Renata mi racconti quello che ti ho lasciato fare con lei, come da tua esplicita richiesta fanfarone ciociaro, per lo spiedo c'è tempo, fate con comodo maialoni che non siete altro...
algol
tutto molto bello :-)
BËL (01)
BRÜ (00)

pi-airot
A chi è piaciuta la canzone dei Decibel?
BËL (00)
BRÜ (00)

ygmarchi2: A me no, non ho visto Sanremo ma ho ascoltato qualche canzone su Tidal. Per me una delle peggiori, una volta Ruggeri faceva delle canzoni più belle, poi deve aver perso la donna perché faceva troppo il raffinato e adesso mi sembra dedito al trash integrale.
omahaceleb
nemmeno un duetto per Capovilla
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Mi dispiace Kloo, troppo iconoclasta e che diamine, sembra un film horror ahahahah 👍
BËL (01)
BRÜ (00)

kloo: Sono io il presentatore. Se voglio mio padre a raccontare di fisica quantistica ce lo metto. O Giorgio mastrota appeso a testa in giù immerso in olio bollente
Geo@Geo: Ma come? Meritavo un BËL solo per il ditone in su👍, ciao Kloo...
imasoulman
ma sa che un Santo Remo così mi farebbe almeno almeno il 58,27 periodico di Scieeeer? E a quel punto, mi sa tanto che Don Matteo il Fiorentino mi ci rifà pagare a tutti il canone? Sempre che non se la sia nel frammentre comprata Cairo, la Rai-Radiotelevisione italiana
BËL (01)
BRÜ (00)

imasoulman: complimenti per 'Federico Buffa racconta G.G. Allin': da applausi (anche se lui me lo danno più esperto di snotty-punk arhhentino o fors'ancor di più uruguaaasciooo...)
Kotatsu
No ma io adesso voglio veramente sentire Scaruffi e Piero Angela disquisire in combo. Già che ci siamo, dal momento che a Saint Reme cantano tutti si potrebbe farli esibire in un duetto gospel con Angela al piano e Scaruffi alla voce.
BËL (01)
BRÜ (00)

Fiddler
10/10 would watch
BËL (01)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: