The hole

Si è formato all' improvviso, dal nulla.

Possiamo definirlo figlio di imperizia o di un cedimento strutturale.

Niente di così esagerato, beninteso, una circonferenza, però, bastante a causare danni fisici, nel caso di una caduta o a lasciarci uno pneumatico se si viaggiasse a velocità sostenuta.

Per una settimana è rimasto nel totale anonimato. Successivamente, presumo su segnalazione di qualche solerte residente, la municipalità ha inviato una pattuglia di civich a presidiare il sito, senza soluzione di continuità.

La procedura in questione non rispetta il luogo comune secondo il quale ssendosi, il buco, creato in una strada consortile e quindi di scarso rilievo, avrebbe dovuto essere dimenticato.

In secondo luogo, posso solo immaginare con grande sforzo la solitudine della valente, nonché pregna di abnegazione, coppia di poliziotti comunali, votati alla causa come solo il soldato fascista a guardia della tanica di carburante soleva essere. Me li dipingo immersi nei propri pensieri, indecisi se approfittare dell' intelligent bonus del concessionario di fiducia e cambiare l'auto o sputtanarsi il gruzzolo tra le sale slot e quelle di scommesse sportive, tra un commento sul mercato calcistico di riparazione ed un insulto al V.A.R.

Poi, senza preavviso, dopo solo una settimana di bivacco, decisione tranchante, una bella ' nata ' gigante per colmare il buco, sporgente e sgraziata, ma utile alla bisogna, con tanto di transennamento in grande stile e lume segnaletico intermittente.

Sono trascorse tre settimane da allora....

.... To be continued


Carico i commenti... con calma