Sondaggione

Il 100% totale ed assoluto (sì, ho chiesto a tutti sul serio) - fra le persone che conosco bene - dei laureati e/o specializzati in lavori complicati che necessitano il continuo studio ed aggiornamento di concetti complessi (complesso NON è sinonimo di difficile) che vanno a concatenarsi con "concetti pre-esistenti ancora più complessi" (edilizia, medicina, chimica, commissione europea, magistratura, difesa legale, agronomia forestale nazionale, commercialista, broker - questi sono i mestieranti a cui ho chiesto)... Non sono ovviamente contenti della Gestione Covid - tutt'altro, incazzati neri - ma non credono che ci sia dietro un complotto, e non danno la colpa alle case farmaceutiche

Il 100% totale ed assoluto (sì, ho chiesto a tutti sul serio) - fra le persone che conosco bene - di quelli che hanno passato la vita così:
- dicendo "fanculo la società, io me la vivo semplice e tranquillo con i miei 1500 euro mensili e senza pensieri"
- Leggendo NULLA DI NIENTE DI MAI NULLA MA MINCHIA NULLA MANCO LE ISTRUZIONI DELLA LORO TV
- Considerando qualsiasi discorso più lungo di 5 minuti "una rottura di coglioni"
- Considerando Internet sino all'arrivo del cellulare "una stronzata per coglioni"
e che di mestiere fanno: agricoltore, muratore, cassiere, corriere, sportello alle poste/comune, bidello, salumiere ecc ecc ecc (niente di male in questo, sia chiaro).... considerano la gestione Covid un complotto allucinante minchia fratè moriremo se non ci ribbbelliamo al nuovo ordine mondiale. E mi girano link illeggibili sul telefono fra 90000 pubblicità e senza la minima fonte. L'articolo poi è di 30 righe in tutto, prende 90 milioni di punti diversi per riga, e alla fine chiude il tutto con "ribellati!"

Poi ci sono gli indecisi, ma non sono tanti, così a naso sul 100% totale delle persone che conosco, saranno il 10/15%.

E voi? Avete provato a notare nel vostro gruppo di conoscenze chi è "in squadra" con chi? Sono davvero curioso del risultato.


Carico i commenti... con calma