"Sarà sempre domenica"

E' da poche minuti che il calendario segna il 1° novembre (2018), e da oggi finalmente la mia vita cambia, pur sfuggendo da sempre schemi e classificazioni, da qualche ora, una volta che ho salutato quel posto frequentato per anni, ora mi sento veramente un uomo libero.

Prima che fosse troppo tardi, da mezzanotte per me tutto sarà con la lievità di ogni domenica, o meglio come quella dei giorni di festa.

Da oggi potrò affaccendarmi solo in questioni a me gradite, riguardanti le mie cose, la mia famiglia, il mio cane, la mia musica, sino a quando Dio vorrà, e se lo voglio potrò anche annoiarmi come e quando voglio.

Da oggi, senza alcuna nostalgia, la mia vita sarà migliore, dimentico di quella precedente ormai sempre più distante, dove molti vivono intrappolati in meccanismi che non condivido più da tempo, detto da uno che ha iniziato in tempi lontani, cioè nel ’73.

Da oggi vivo quello che sino a ieri pareva impossibile, perché da oggi sono finalmente in pensione.

Ed ora, simpaticamente… tièèèè (gesto dell’ombrello).

Ciao. Bearry

Bearry , Dodici giorni fa — DeRango: 15.06

BËL (06)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

Flame
Quelli della mia generazione la pensione non la vrdtà mai. Se ci andrà bene moriremo lavorando. Non lo dico prchè vivo la mia vita in funzionr della pensione. Non mi frega una mazza di non andarci mai. Lo dico perché l'IMPS tutti gli anni mi frega un mucchio di soldi che se li buttassi nel cesso è la srltessa cosa.
BËL (02)
BRÜ (00)

Flame: ... iNps... cellulare di merda ...
fedezan76
Beato te, da un certo punto di vista. Ma al momento non ho comunque fretta di arrivarci. Certo anche io ambisco alla domenica per tutta la vita, ma attualmente mi affido ai gratta e vinci. Così per allenarmi nel grattaggio...
BËL (01)
BRÜ (00)

CosmicJocker
Tutto lascia pensare che nella mia prossima vita sarò un pino marittimo..ecco, la pensione me la godrò lì: sole, mare, donne in bikini..Aaaah che bellezza! (Accetterò di buon grado persino la pipì di qualche canide sui piedi)..
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76: Attento però a farti ... le seghe ... :-)
CosmicJocker: Ahahah! Non ci avevo pensato..
Stanlio: @CJ ehm, perchè sei 𝐩𝐢𝐠𝐧𝐨lo?
CosmicJocker: Sono tu Stan? Non capì..
Stanlio: A' Cosmico che parli "giocheriano"...?
hellraiser
Allora invitati tutti a pranzo per festeggiare la pensione. Dai che la prima mensilità te la facciamo andare noi tra fritto misto e barbera barricata. E cerca un ristorante di quelli giusti, non fare il tirchio eh Bearry?!?
BËL (02)
BRÜ (00)

Bearry: detto da molti che mi hanno preceduto, vivi una straniante sensazione, prima, quando arrivi agli ultimi mesi, vivi come se quel momento non arrivasse mai, poi gli ultimissimi ho provi quasi angoscia, mentre già da ieri sera, almeno per me, è cambiato tutto da subito e mi sono sentito libero, poi, per quelli che dicono non ci arriverò mai, o cose peggiori, tenete presente che ho iniziato nel lontanissimo '73
Flame: Scorreranno litri e litri di barbera bricco dell'uccellone.
Bearry: una di queste sere, organizziamo una sarabanda musicale in libertà, siete tutti obbligatoriamente invitati, vi avviso prima, preparatevi...
spiritello_s: 45 anni di lavoro? E come ha fatto a sopravvivere?
iside
iside Divèrs
hai buttato la sveglia? è la prima cosa che farò. mentre ti leggevo ascoltavo questa "sabato stelle"https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=e9ubjBqH1y4 ...domenica son libera di uscire, domenica, domenica è domani

BËL (01)
BRÜ (00)

Stanlio
evvai, fagliela vedere (la bella vita), a me mancano ancora una settina d'anni ziochen se t'invidio... XD
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Il primo giorno di pensione non riesco ad immaginarlo. Anzi non ho ancora cominciato ad immaginarlo. Prima o poi comincerò a farlo con forza cosicché alla fine lo avrò immaginato talmente tante volte che quando arriverà sarò del tutto indifferente. A parte gli scherzi temo che sarà un giorno molto tristallegro.
BËL (00)
BRÜ (00)

Falloppio
Bearry Behappy!!!
Buona Fortuna, credo tu ne abbia bisogno.
Cambiare la quotidianità credo sia un evento molto difficile da affrontare.
BËL (00)
BRÜ (00)

spiritello_s: Condivido aiosa. Purtroppo per me avendo problemi lavorativi l'ho gia dovuto affrontare nel mezzo del cammin di mia vita.
spiritello_s
Complimenti di cuore! Si goda il suo tempo al meglio che può.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bearry: grazie @[spiritello_s] nonostante il logorio anagrafico, e qualche inevitabile pezza già messa, la testa sinora e lo spirito sono ancora giovane, anche se sto percorrendo una strada in lieve discesa, piena di tornanti, che potrebbe svelare d'improvviso, dietro ad uno di questi, qualcosa di insolito e di imprevisto ma previsto, haimè...
lector
Auguri
BËL (00)
BRÜ (00)

Bearry: grazie @[lector] cammin vivendo ho scoperto di avere un modus vivendi multiforme, direi, geneticamente modificato dalle vicende vissute, eh eh, e la mia mutazione da Mr.Hyde Doctor Jekill è in continua evoluzione, e dopo il 1 novembre ha avuto un'ulteriore accelerazione...
perfect element
Braverrimo!
BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: