Radio Silence

Ascolto musica ma non sono un consumatore di musica,non la sento in cucina o sotto la doccia,raramente in macchina,ma dove proprio non la sopporto è nei luoghi di lavoro.
Da molti anni ormai la musica è praticamente ovunque,negozi,stazioni di servizio,alberghi,persino ospedali,e di che musica stiamo parlando poi! Quasi provo pietà per quei poveri dipendenti costretti a subire,oltre alle condizioni lavorative di oggi,anche ore ed ore di supplizio sonoro. La peggiore poi è nei centri commerciali,altissima,sembra che la compongano a loro uso e consumo perche io fuori da lì non l'ho mai sentita.
Una volta sì c'era la filodiffusione,rilassante,discreta,ma sopratutto il silenzio e anche d'estate,che è la stagione delle canzonette per eccellenza,se taceva il juke box si sentivano solo i vecchi che bestemmiavano giocando a carte.
La musica me la voglio godere,quando ne ho voglia;ma perchè cazzo devo sentirmi Ligabue mentre lavoro o compero i pomodori,e magari cenare in albergo con Fausto Papetti ? mi fa schifo Fausto Papetti!
Oggi in fila alla cassa mi son dovuto sciroppare quella vecchia ciabatta della Amoroso: "Perchè mi da fastidioo"
Ma l'anima de chitammuort,e sapessi a me..


Carico i commenti... con calma