"Non mi interessa la tecnica, io mi occupo di emozioni"...

4/12/80

“Desideriamo rendere noto che la perdita del nostro caro amico ed il profondo senso di rispetto che nutriamo verso la sua famiglia ci hanno portato a decidere, in piena armonia tra noi e il nostro manager, che non possiamo più continuare come eravamo”.

Massimo amore, ma soprattutto massimo rispetto e infinita stima per degli uomini veri all’interno di un sistema di merda.

Ecco perché sono nel mio cuore sopra tutti. Ditemi voi quale altra band, al massimo del successo mondiale, non avrebbe continuato a far soldi sostituendo il “batterista”.

Non sforzatevi, non esiste! (vero Who?!).

C’è qualcosa di curioso nella data della morte del mio Bonzo. Sembra proprio che Lui e la Band non dovessero entrare negli ottanta, sapendo in anticipo la merda che li attendeva musicalmente. Pare che a quel crocicchio, in base agli accordi presi con Il buon Mefistofele, oltre ad un successo spropositato che demolì e asfaltò tutto e tutti come nessun altro nella storia del Rock (quello vero con la R maiuscola), si fosse deciso anche la fine... così mi viene da pensare...

Il mio nobile ringraziamento, ogni anno in questa ricorrenza, alla più grande Rock’n’Roll band di sempre senza se, forse, ma o perché. Vi possono pure non piacere (oddio una visitina eh!j ma ciò di cui sopra è innegabile. Solo un ignorante coglione potrebbe asserire diversamente. Vi sono cantautori che preferisco, ma parecchio, a Dylan, ma non posso dire che il Bob non sia il più grande e importante cantautore Rock di sempre... sarei un ignorante coglione, appunto.

E ricordiamo il Peter (Grant) al cospetto del quale tutti i manager venuti dopo dovrebbero inchinarsi ogni mattino. Peter ha stravolto le regole del gioco a favore delle band (e del manager, ovviamon).

E poi c’è Lei, la canzone perfetta. “Ha rotto”, “Ha stancato”, “E’ invecchiata male” persino “non è poi granché”... oltre al ridicolo e grottesco (nonché palesemente ignorante e falso musicalmente, che detto da me, in quanto re degli ignoranti, dovrebbe far vergognare chi lo pensa) “è copiata” ahahahahahahahahah, poveretti.

Se ho avuto una storia bellissima con una splendida fanciulla il suo ricordo non invecchierà mai e non finirà mai, neanche da morti... sarà sempre come la prima volta. Per me con Stairway è stato e sarà sempre così. Penso di non averla mai ascoltata interrompendola prima dell’ultima nota, nemmeno da ubriaco fradicio o in situazioni trombanti. E poi c’è quell’assolo, anzi L’ASSOLO. Il Diavolo prende per mano Jimmy dicendogli “Tu suona, non ti preoccupare!”… oppure Jimmy è il nobil Diavolo. E allora si capirebbero tante cose…

I Purple non c’erano più, i Sabbath (quelli veri) neanche, gli Who (sempre quelli veri) nemmeno, gli Stones ed i Kinks erano alla frutta, i Pink Floyd quasi, i GFR purtroppo finiti, JDM e i Doors, i Beatles e tutto quel decennio magico erano già muffa... ecc ecc.

Il mio Rock, sempre quello vero, mica niu ueiv o altri mezzi cazzi mosci, è morto definitivamente 38 anni fa con Bonzo.

Morto si, ma non sepolto.

E fortunatamente c’è sempre il Blues per noi esauriti. Il Blues non morirà mai. Anche perché senza di Lui ci sarebbe poco, molto poco.

Grazie a voi ho scoperto tante cose molto belle anche dopo... però dai, qui si parla di altra roba, altri livelli.

So che non la pensate come me ma non me ne frega un cazzo, anzi pure meglio, perché è un vostro enorme problema se vi piace la niu ueiv e non il Rock (sempre quello vero, claro) ahahahahahahah.

Si scherza eh (ma mica poi tanto). Vi abbraccio (quasi) tutti ugualmente. Il Diavolo vi perdonerà, tranquilli.

Best Band, ever…


Carico i commenti... con calma