Siberia

Cari Amici Debaseriani

Il vostro caro Vinny vi scrive dalla Siberia. Ho tante storie da raccontarvi, tante avventure...ma prima di tutto voglio sapere di voi...come state ? Spero bene. Spero che state scrivendo grandi recensioni e grandi zot. Vi manco ? Chissà...Comunque sarò di ritorno tra non molti giorni.

Sapete cosa significa "Siberia" ? Significa "terra che dorme", bello vero ?!

E' un posto meraviglioso, ho visitato praticamente tutto di questa magnifica terra, il lago Kutshuerla sui monti Altaj, il fiume Vasjugan, la meravigliosa Taiga Siberiana, il grande vulcano Korjakskij e tanti altri posti di rara bellezza.

Certo che fa freddino da queste parti! Ma ormai ci sono venuto talmente tante volte che pian pianino mi ci stò abituando.

Io vi consiglio di fare un salto qui dove sono io. Mi rendo conto che magari non tutti possono permettersi un viaggio come questo...ma a tutto c'è rimedio...infatti voglio svelarvi un segreto. Potete arrivare qui senza spendere un soldo, potete comprarvi il vostro biglietto di andata e di ritorno con l'antipatia. E' così che io sono arrivato qui. Il mio agente di viaggio è un tipo del tutto particolare, si chiama Carlo. Più gli stai sulle palle e più la possibilità di venire qui diventa concreta, vi assicuro che almeno una volta...una vacanza in Siberia...ne vale la pena eccome, quindi rivolgetevi a Carlo, inventatevi qualcosa di divertente ma che allo stesso tempo lo faccia incazzare...vi assicuro che senza neanche accorgervene vi troverete tra le mani un biglietto di prima classe per la Siberia. Ma che figata no! E' Un grande Carlo!

Naturalmente devo avvisarvi che qui in Siberia ci sono dei pericoli! L'altro giorno per esempio mi sono letteralmente cagato addosso dalla paura. Stavo tranquillamente passeggiando tra la bianchissima neve dei monti, respirando aria pulita a pieni polmoni...quando all'improvviso,,,eccola davanti a me...bellissima...la tigre siberiana...trovandomela davanti ho temuto il peggio. Ma ecco che la leggenda diventa realtà. AlgoZ supereroe Siberiano scende come un angelo da una delle grandi quercie e affronta la tigre in una battaglia all'ultimo sangue. Dopo ben 76 minuti di lotta Algoz ha la meglio, io vado verso di lui e lo abbraccio per ringraziarlo...ma lui non vuole essere toccato...mi dice semplicemente: "ora seguimi"!

Dopo ore e ore di cammino Algoz mi porta nella sua caverna...io dico "che bello! accederemo un bel fuoco per scaldarci finalmente"...AlgoZ era serio, nessun accenno di sorriso...e nonstante il freddo...inizia a spogliarsi davanti a me!

Io dico "We bimbo, stiamo calmi...che già sul DeB mi hanno dato del Gay...adesso ci manchi anche tu" AlgoZ mi risponde "Ma che cazzo dici stronzo...?"

Infatti AlgoZ una volta tolta la grande pelliccia da guerriero...ecco la sorpresa...non era affatto nudo...sotto la pelliccia c'era una tonaca da prete! Io subito dico "Cazzo AlgoZ ma sei un prete ?! Scusami non lo sapevo" Lui mi risponde "Solo in alcuni casi" e io "Quali casi ?" e lui con voce sicura "esorcismi".

Per la seconda volta.... cagato addosso dalla paura. AlgoZ mi dice di seguirlo, c'è un esorcismo da fare.

"Mi scusi Padre AlgoZ chi bisogna esorcizzare ?" Chiedo con voce tremante!

"Un uomo, 76 anni...si chiama Fede" Mi risponde Padre Algoz con voce sicura!

Signore e signori...quello che poi è accaduto...mi dispiace ma non posso scriverlo!

Questa è solo una delle tantissime avventure che ho avuto qui in Siberia.

Oggi sono entrato in un piccolo bar, non c'era tanta gente...comunque mi è sembrato di capire che qui in Siberia la gente è molto cordiale, disposta a conoscere stranieri. Ho avuto una piacevole conversazione con il Bar-Man...si chiama NixO...bravo ragazzo, ha una maglietta strepitosa, c'è disegnato il cosmo, un pianeta a forma di lettera G, e dietro di essa la faccia del Jocker. Nixo è fissato con la vendetta. Mi ha detto che qualcuno ha valutato con sole 3 stelle il suo meraviglioso locale. Ora vuole vendicarsi. Chissà come...ho avuto paura a chiederglielo! A proposito il locale ha un nome stranissimo "Hiiiiiijiiiiihhhjij" qualcosa del genere. Ha un solo tipo di birra...la Tia Beer! Abbastanza buona.

Insomma, se cercate forti emozioni, posti incantevoli e un pò di "strizza"...contattate Carlo, dimostratevi antipatici...e venite qui! La Siberia è una terra speciale! Vale la pena metterci piede, credetemi!

Ora devo lasciarvi cari amici, passo questi ultimi giorni in Siberia in totale relax, con una donna, due tette favolose, un culo da favola...e a letto salta come un canguro. Proprio questa mattina mi ha portato la colazione a letto...io ringraziandola ho voluto chiederle una cosa..."cara...secondo te...la gente si arrabbia perchè non capisce l'ironia...o si arrabbia perchè pensano che niente sia ironia ?"

VinnySparrow

VinnySparrow , Il 15 gennaio — DeRango: 15,10

BËL (08)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

VinnySparrow
Modifica all'editoriale: «piccola correzione ». Vedi la vecchia versione Siberia
BËL (00)
BRÜ (00)

VinnySparrow
Modifica all'editoriale: «piccole variazioni. ». Vedi la vecchia versione Siberia
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
È la cosa più bella che hai scritto. Pure in un italiano quasi comprensibile. La Siberia fa bene. Vedi che avevo ragione? C'è speranza per tutti.
BËL (02)
BRÜ (00)

VinnySparrow: Oh Yeah!!!!!
Cialtronius
niente male
peccato che alla fine è un po' tirata via potevi dire di più
BËL (01)
BRÜ (00)

VinnySparrow: è chiaro che è per fare due sane risate :)
hjhhjij
Chi cazzo è il cretino che da un nome simile al suo locale ?
BËL (03)
BRÜ (00)

Cialtronius: già
inoltre... cristo ho una dannata voglia di bere la birra tia!
VinnySparrow: Nixo...è ora vuole vendicarsi !!!! Tia Beer...abbastanza buona! :)
spiritello_s
Preso il coltrone?
BËL (00)
BRÜ (00)

VinnySparrow: Per forza!
tia
tia Presidénte onoràrio
Contro l'apatia bevi birra! Birra tia, e la noia scappa via! Bevi responsabilmente.
BËL (00)
BRÜ (00)

tia: La Siberia ti fa bene, forse rinfresca le idee..! scritto scorrevole, tempi corretti e punteggiatura non ad minchiam. Mi hai fatto sorridere... e poi non capita spesso di essere una birra!
fedezan76: Solo nelle peggiori bettole della Siberia. 😁
tia: E da quest'anno anche in kamchakta.. o come diavole si scrive!
fedezan76: Bevete birra Tia, la più meglio che ci sia!
mrbluesky: La birra conturbante
VinnySparrow: Sono felice che avete compreso che questo editoriale ha il solo scopo di farci 4 risate insieme...sdrammatizzare le discussioni passate.
mrbluesky
Purtroppo quando interviene il Padre Amorth non possiamo piu fare nulla per il malcapitato di turno,chi in siberia chi in vietnam diciamo che con debaser giri il mondo
BËL (01)
BRÜ (00)

VinnySparrow: Penso che questo editoriale ha il solo scopo di sdrammatizzare le discussioni passate. Algol fede76 e gli altri penso che avranno capito benissimo che questo è solo un modo per farci 4 risate insieme
algol
Bella Vinny. Questo è il giusto cazzeggio, l'ironia e l'auto ironia sono sempre bene accette.
A presto.
BËL (01)
BRÜ (00)

zaireeka
😂😂😂In una giornata come questa mi ci voleva
BËL (01)
BRÜ (00)

zaireeka
Mannaggia, non ce l’ho fatta a portarti in home, fanculo De Andre’ 😆
BËL (00)
BRÜ (00)

tia
tia Presidénte onoràrio
Vi informo che l'attuale DeRango è fermo al numero 6,66. Vinny non sarà mica Satana?
BËL (00)
BRÜ (00)

tia: Padre, facci qualcosa Lei!
hjhhjij: Non è Vinny: il de-rango della mia definizione su "Non al denaro non all'amore ne al cielo" è anch'essa di 6.66. Il diaulo alberga su debaser.
tia: Porco Diavolo!
fedezan76: E se invece fosse McCartney con la partecipazione dello spirito di MJ?
hjhhjij: Raffinatissima, non ci ero arrivato lo ammetto.
fedezan76: Tranquillo, hai la possibilità di arrivare anche tu bruciato come me ai 40 & Co.
hjhhjij: Ne sono allegro.
tia: Io ci ero arrivato al volo. Sarà colpa dei 40. Sei sei sei uot iu sei.. lalals
Stanlio
Caro Vin, vuoi sapere come stanno i tuoi amici Debaseriani? Ok ti rispondo subito, non male il sottoscritto, specialmente se c’è gente come Cialtronius che lo fa scompisciare con le sue uscite estemporanee o false del tipo (metto solo le ultime da lui proferite dopo aver cinquato la mio ultima su “The Sisters Brothers” poiché fin li i rapporti erano abbastanza sul “corretto”e civile e poi lui ha fatto sì che si trasformassero sul “corrotto” e incivile):
False 1 - “sono stato bannato da un vecchio-spia (che per lui sarebbe Stanlio) per un vaffanculo” e non è assolutamente vero è stato bannato da G dopo reiterati avvertimenti a moderarsi ma non gli riesce, mentre gli riesce abbastanza l’offendere a tutto spiano chiunque non gli garbi o a cui i Queen non s’inchini come fa lui.
False 2- “per me (e te l'ho detto 150 volte) resti na spia” non è assolutamente vero al massimo l’avrà scritto una dozzina di volte ma a lui piace esagerare.
Eccoti qualcosa per dimostrare quanto sopra(Ribaldo era il precedente nick di Cialtronius):

Messaggio privato da … a Stanlio
Oggetto: ribaldo
(il 13 marzo 2017 in seconda serata)
Ti posso chiedere cortesemente di non rispondere a Ribaldo? E' un consiglio, ti assicuro che se tutti lo ignoriamo non romperà più i coglioni. E' gente a cui piace provocare e rispondere alle loro provocazione è un alimentarli e dargli importanza. Perchè poi passi dalla parte del torto com'è già successo. Senti a me.
A cui risposi: “ho letto troppo tardi il tuo saggiomessaggio, comunque ormai tra me e il coglione rimane il biblico occhio per occhio... e di passare dalla parte del torto non può fregarmene di meno se succederà (ehm, finora non mi pare sia mai successo)”

A cui seguì un:
Messaggio privato da … a Stanlio
Oggetto: Re: Re: ribaldo
(il 13 marzo 2017 in seconda serata)
Come preferisci... io te l'ho detto perchè è anche G a volere un certo tipo di atteggiamento moderato davanti a certi personaggi, e siccome io […] gli sto dando una mano a tenere sotto controllo certe situazioni. Poi ovviamente fai come credi, il mio era un consiglio.

segue...


BËL (01)
BRÜ (00)

Stanlio: seguente:
& un:
Messaggio privato da … a Stanlio
Oggetto: Re: Re: Re: Re: ribaldo
(il 13 marzo 2017 in seconda serata)
Il mio voleva essere soltanto un consiglio poiché come ti dicevo adesso insieme a G stiamo cercando di apportare dei miglioramenti. Vuoi per deformazione professionale vuoi perchè di base sono una persona molto curiosa mi piace osservare e ho captato diverse situazioni e dinamiche. Tipo questa di ribaldo, o di luludia che prima mi stava pure simpatico poi s'è messo a fare da solo il paladino pro-buzzin. Sono persone che provocano e alimentare le loro provocazioni non aiuta il sito. G non apprezza questo tipo di comportamento, vorrebbe più moderazione e buonsenso. Solo che non tutti ne sono dotati evidentemente…

Il resto te lo risparmio ma se t’interessa sta qui l'ascolto di Stanlio: Thom Yorke - Suspirium - La recension... a seguito di un voto che non ha gradito sulla sua recensione di “Suspiria”

Dulcis in fundo alla tua ultima domanda risponderei che certa gente s'arrabbia solo perchè ha voglia d'arrabbiarsi, basta non dargli troppo peso perchè come dice l'amico nes all'amico Cialtronius in uno stringato dei suoi ultimi commenti riguardanti altre faccende: "Io brancolo nel buio, ma tu sei un faro di cazzate, imprecisioni e palle."

A presto amico siberiano...
Cialtronius: mica molla il coglione
vabbè ma si sa ormai come sei fatto
sei bruciato

ti ho messo tra gli odiati perchè se ti ricordi bene ci eravamo chiariti anzi eri arrivato addirittura a dire che sì in effetti avevi sbagliato a FARE LA SPIA

invece l'altro giorno candido come la merda te ne riesci con allusioni relative a presunte "lezioni di vita" che tu avresti impartito al sottoscritto (ipocrita perchè dici sì hai ragione ma poi sempre là torni ad intingere) e allora ho ri-sbroccato e ti ho messo tra gi odiati per sempre

siccome tu ci sformi di questa cosa sei arrivato a commentare la mia recensione tramite un ascolto (patetico)

poi hai addirittura riportato i messaghgi privati che dovrebbero restare tra me e te (ma che uomo sei? ma quanto non vali un cazzo come persona?)

adesso anche qua da vinny a sproloquiare a dire quanto sei bravo tu e cattivo io

parli di buon senso ma la merda sei tu sei sempre stata tu
un cacacazzi di merda che rompeva i coglioni in modo puerile sulle mie recensioni finchè non ti ho preso a male parole

e mille volte ti ho detto di lasciarmi in pace ma tu mille e uno volte a rompermi il cazzo

sei una patetica merda non mi stancherò mai di ripeterlo fintantoche tu non ti stancherai di nominarmi e vedo che lo stai facendio di brutto da quando ti ho messo tra gli odiati

ti brucia eh?

@[G] IO GLI STO DANDO UNA MANO A TENERE SOTTO CONTROLLO CERTE SITUAZIONI

ma davvero?

lasciami in pace una volta per tutte stupido vecchio
lasciami in pace non nominarmi mai più
Stanlio
1- se ti ricordi bene ci eravamo chiariti anzi ero arrivato addirittura a dire che sì in effetti avevo sbagliato, solo perchè ci tenevo a non avere rapporti ostili con chiunque ma non perchè avevi ragione...
2- unica verità che hai scritto "ho ri-sbroccato"...
3- non è vero che "mille volte ti ho detto di lasciarmi in pace" massimo saran state una dozzina + o -...
4- i messaggi privati non sono segreti di stato e siccome ti comporti male e bene che se li leggano tutti così impari ad essere troppo Cialtronius
p.s. mi par d'aver letto che non esistono delatori qui dentro ma ehm "tutori"... XD
p.s.2 lascia tu in pace me!
p.s.3 nomino chi voglio quando voglio, vecchio mio...
BËL (00)
BRÜ (00)

Stanlio: *𝑠𝑖𝑐𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑖 𝑚𝑎𝑙𝑒 𝐞̀ 𝑏𝑒𝑛𝑒 𝑐𝘩𝑒 𝑠𝑒 𝑙𝑖 𝑙𝑒𝑔𝑔𝑎𝑛𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖
iside
iside Divèrs
dato che io sono il #tutore del passerotto vinnyvèpù lo inviterei a mettere gli spazi dopo la punteggiatura. come sempre leggo solo le prime 10 righe poi il resto è sempre uno sbrodolarsi ;-) la sintesi, la sintesi, LA SINTESI!!!

BËL (01)
BRÜ (00)

fedezan76: Lì già non mi piacevano, ma il precedente era un bel disco La Sintesi - Sbalzi d'amore
Dislocation: D'acco.
Dislocation
Se avete finito si passa ad altro.
BËL (00)
BRÜ (00)

iside: abbiamo appena cominciato a giocare
Stanlio
ehm, dear Disley mi sa che stiamo solo all'inizio del II° tempo...
BËL (01)
BRÜ (00)

Dislocation: NO!!!!!
Io esco prima, eh, cheppalle.
Stanlio: ma no dai aspetta almeno i calci di rigore...
Dislocation: Non oltre i supplementari, nondipiù.
CosmicJocker
Ahah! Bravo Vinny!
BËL (01)
BRÜ (00)

Falloppio
Ahahahah ti porto un plaid dell'Ikea. Costa solo 3.95 euro. Per comprarlo ho fatto tutti i gironi infernali di questo postaccio.
Dai ritorna tra noi.
BËL (00)
BRÜ (00)

mrbluesky: ma porta quel salame piuttosto,o uno dei due
Falloppio: Blu ho coperto il salame.....
Falloppio: Ahahahah
mrbluesky: Ti te o gà magnà
Falloppio: Si.....diviso in 4 ...
nes
nes
"Spero che STIATE"!!! Porco il cazzo vinny, superala 'sta seconda elementare, dai...
BËL (00)
BRÜ (00)

nes: POSSANO... ma che cazzo ci sto a perder tempo? Scemo io.
nes: E vedo che l'hai pure corretta due volte... Seriamente: che classe fai?
nes: Fai religione o alternativa?
nes: La mamma cosa ti ha preparato oggi come merenda?
nes: Li guardi i pokemon?
algol: nes, trovare gli errori ortografici in un testo di Vinny è come andar per trifogli.
nes: Algol, c'e' errore errore..
nes: "errore E errore"
algol: errore e terrore
algol: diciamo che sono trifogli grandicelli
fedezan76: È colpa dello smarth con la h. Che tu lo seppia!
Dislocation: Orrore e orrore?
VinnySparrow: Ecco chi ho dimenticato di citare nell'editoriale...
nes: Te lo sei dimenticato perche' non ti prendi il tempo necessario. Sara' la quinta volta che te la ripeto 'sta cosa.
VinnySparrow: solo la quinta ?
nes: Mi piace il tuo voler sempre avere l'ultima parola anche a costo di non dire nulla e far la figura del coglione, era da un po' che mancava un elemento simile da queste parti.
VinnySparrow: A me invece piace che ti sei dato dello scemo da solo per il fatto che sei qui a commentare le mie cose...e nonostante questo continui a scrivere qui. Interessante.
nes: Mi diverto con poco. Imparerai.
VinnySparrow
Ecco chi avevo dimenticato di citare nell'editoriale...
BËL (00)
BRÜ (00)

Dislocation: Fai sempre in tempo a farne un altro.
spiritello_s
Di epitoriali così ce ne vorressero un paio o due al mezzogiorno e un trio o tre alla sera ma sempre dopo i pasti. Astenersi intestini irritabbili e condense gassose di tipo crucifero_barra_eolico.
BËL (00)
BRÜ (00)

Dislocation: Mannò, dai, si sa che con le condense gassose l'aria si fa allegra, vieppiù.

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: