COVID e CO'CIRO

Ti dico la paura c’è. Non per il virus. Lì mi sento completamente impotente, ho capito, sto a casa e contribuisco, e io sto a casa eh, però se me lo piglio me lo piglio e suca. Se lo pigliano i miei, lo pigliano e suca. Sono impotente, non c’è motivo di avere paura, non serve a un cazzo.

Mi fanno paura invero le misure restrittive. Di per sé, nulla da dire. Se Mrs scienza comanda, obbedisco. E’ per il bene di tutti. Ma quanto ci costa il bene di tutti? Ocio fratello, terreno scivoloso, qua t’assaltano, puntano il dito e lapidano l’untore. A merda! E a mi nonna nun ce pensi!?

Calma, eeeeasy boy, io non esco mai, mai!
Metti per un attimo: a una certa finisce il lockdown, bella lì, però, eh però calma, il virus può tornare, non possiamo permettercelo, sapete cosa? Perché non ci decidiamo ad usare i mezzi che già abbiamo? E’ per il bene di tutti! Cioè a te cosa ti frega se io multinazionale monitoro tutti i tuoi spostamenti o che so raccolgo dati sul tuo stato di salute e li vendo ai vari governi che così tengono d’occhio il contagio? Se pagano cash? No, è più un baratto, uno scambio di favori. Ma a te che ti frega? Guarda la Corea del Sud! Lascia stare la cina, lì è dittatura, tu guarda la Corea del Sud.
Ecco mettiamo che noi tutti si dice, beh se è per il bene comune ok, guardando la Corea del Sud, e bella lì ci abituiamo, così come ci siamo abituati agli algoritmi dell’internet che sanno cosa vuoi meglio di te, e ti fanno fare le figure di merda con la donna che dice ma come mai c’hai sempre annunci di siti porno? Ma no cara è così per tutti. Eh, metti che ci abituiamo che t’arriva un sms della polizia che dice we cazzo fai al parco con Gigi? Vai a casa.

Ok, ok, è per il bene di tutti, vado a casa, anche se mi pare che si stia esagerando, massì si fa per parlare.

Poi metti che un giorno il 60% degli italiani si convince che Ciro è l’unico vero salvatore e che sti politici corrotti di merda lo rallentano, lui sa fare cazzo, poi si vede che è una brava persona, per lo meno ci crede, diamogli potere, leviamo dalle palle gli impedimenti burocratici, fatelo lavorare! E, porca troia, non so c’è un odore strano come di dittatura eeeeh paroloni! Negli anni ’20 del secolo ventunesimo nel cuore dell’Europa?!? In the heart of Europe?!?

Vabbè ma te fai finta, è teoria, siamo nel fantapolitico.

Ecco, bene, ora immagina questi strumenti di controllo sociale (si dice così no?) nelle mani di Ciro. Poi immagina che Ciro da bambino veniva picchiato sempre da un ragazzo che tifava Albinoleffe. Immagina che Ciro per un’associazione sua strana decide che tutti i tifosi dell’Albinoleffe sono delle merde. Capisci a me, non devo continuare, lo so, sei un tipo sveglio, l’hai capito subito dove volevo andare a parare, non ti sfugge niente capo!

Beh, si, però è per il bene di tutti, poi ci si penserà finita l’emergenza, a tempo debito, l’oggi è oggi, cazzo siamo in guerra! No dai, la metafora della guerra no, per favore, e neanche la retorica degli eroi te prego, dai, su, famo i seri.

Comunque spiegami il confine lo tracci tu? No, tu chi cazzo sei?, non conti un cazzo, chi lo traccia allora? Quand’è che si dice oh raga mo’ non è più per il bene di tutti, mo’ è per il bene di Ciro, fermi, mo’ basta. Quand’è che finisce l’emergenza? Dici beh Mrs scienza arriva dice oh raga è finita l’emergenza bella storia, e tutti si bella storia, e via si riparte dal via, tutto quello che è successo lo azzeriamo, alla fine è solo un grande buco nero nelle vite di tutti, via. Ma te l’ho detto il virus poi ritorna. Dici si ma poi ci sta un organo apposito, si occupa di diritto, sai nella società d’oggi è così, si vabbè allora però stiamo qui i giorni amico mio, allora spiegamelo tu io ti giuro che ascolto. Son qui per fare allarmismo, è la provocazione, non c’ho mica i mezzi per sostenere un discorso serio perché se no starei qui alle 4 di mattina a scrivere, ma ti pare?

Troppo sulla difensiva dici?

Io dico che magari quando tornerai ad uscire ti converrà lasciare il telefono a casa.

Magari forse non so, bum m’è già arrivato il primo sasso.

'Spè, dimenticavo:

Fando


Carico i commenti... con calma