Sto caricando...

Sondaggetto 11-09

Dato il ventennale di questo storico evento, mi permetto di usufruire di questo spazio gentilmente concessomi per sondare l´utenza in relazione agli avvenimenti dell´11 di settembre del 2001, attraverso questo semplice questionario:

1- Ti ricordi cosa stavi facendo quando hai saputo della notizia? Se si, diccelo.

a) Stavo lavorando o studiando

b) Ero al bar

c) Son cazzi miei

d) Altro.....

2- Quali sono stati secondo te i principali fattori che hanno motivato l´attentato?

a) I mussulmami peggiori (talebeni, al quaeda, etc.) odiano gli yankee

b) Usare il terrorismo per esportare la democrazia

c) L´hanno deciso LORO

d) Altro...

3- Chi ha eseguito e pianificato gli attentati?

a) La CIA

b) Mohamed Atta

c) Bin Laden

d) Altri...

4- Quali sono seconto te le principali conseguenze di tale atto?

a) Sono nati i complottisti

b) La islamofobia

c) Non puoi portarti il tagliaunghie in aereo

d) Altro...

5- Da dove trai principalmente le notizie che formano la tua opinione?

a) Televisione e/o quotidiani

b) Giornalisti indipendenti e controinformazione

c) Facebook e instagram

d) Altro...

6- Tu credi:

a) Nella versione ufficiale

b) Che sia stato un grande teatro

c) Sei dubbioso ma te ne sbatti altamente..

d) Altro...

macaco , Diciassette giorni fa — DeRango: 2,79


Commenti (Quindici)

CosmicJocker
A parte la prima domanda in cui risponderei b (ero proprio al bar, di pomeriggio, vedevo le immagini e mi dicevo: "ma ora fanno i film d'azione sulla rai alle 14:00"?!). Dicevo, a parte la prima domanda, tendenzialmente risponderei sempre "altro" dove per "altro" non intendo solo un'altra cosa, ma anche una commistione delle risposte da te proposte.
Secondo me per cose di una certa portata (tipo avvenimenti storici come il 11/9/01) dobbiamo rassegnarci: noi non sapremo mai nei dettagli come siano andate veramente le cose.
Mi spiego portando l'esempio di come ci possiamo informare: ho dei dubbi riguardo ai canali ufficiali? Certo che ne ho, ma ne ho anche sui canali da deep web perché chi mi dice che certa contro-informazione non venga fatta circolare per fare proseliti e guadagnarci (anche solo in termini di visibilità)?
E poi, non credo assolutamente che ci sia una forza talmente soverchiante che annichilisca tutte le altre diffondendo solo la sua verità.
O meglio, qual'è questa "forza"? Il Capitalismo, e dunque un sistema composto da competitors che si influenzano a vicenda, che collidono sistematicamente, che temporaneamente possono allearsi riguardo a certe cose ma che nello stesso tempo possono battagliare su altre.
Insomma, la realtà non solo è complessa e - in definitiva - inconoscibile nei suoi più profondi recessi, ma la stessa realtà non può essere pilotata totalmente da una mano soltanto e, dunque, le verità sono sempre " in divenire"..

CosmicJocker: Ognuno di noi ha le sue verità che si formano attraverso la fiducia che noi attribuiamo a quelle informazioni che più risuonano dentro di noi. Le nostre verità si trasformano con noi.
fedezan76: Oh, se sapessi spiegarmi, avrei scritto le stesse cose. Tranne che io ero al lavoro, mica al bar. Scansafatiche!
CosmicJocker: Ma che scansafatiche! Stavo testando tutti gli amari del suddetto bar... È uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!
Elfo Cattivone
1) avevo 11 anni, il giorno dopo ho iniziato la prima media
2) il PNAC è stato scritto da Cheney nel 99
3) il clan Cespuglio pare
4) fare un bel salto in avanti per arrivare ad adesso
5) altro
6) a 11 anni mi chiesi come fosse possibile che le torri fossero crollate così, non storte piegandosi, ma collassando


snes
1: stavo rasando un muro, mi arriva un messaggio della tim di quelli che riportavano le notizie ansa che recita: usa: aereo si chianta contro torre. fine del messaggio. pensavo si trattasse della torre di controllo. finisco di lavorare e torno a casa, mio padre non mi saluta neanche e mi chiede: sai cosa è successo vero? boh, rispondo. vieni a vedere la televisione mi fa lui. e niente. ando' cosi'
2
l'attentato non lo so, le bandiere americane in fiamme son state motivate dal malessere di un popolo che se la passava (e se la passa) molto male, sia a casa sua che nella sua testa.
3
se lo sapessi credo che non conoscerei neppure l'esistenza di debaser, in questo momento starei facendo altro immagino.
4
net'anni di storia non posso riassumerteli in un commento. e credo dovrei organizzare la risposta, comunque, in tre o quattro ore.
5
articoli online, telegiornale su la7, dcumentari vari. quelli di rai storia non li vedo da una vita ma spaccavano i culi, histoy channel è una stronzata (cosi', per dare un'idea di come la penso, poi ognuno c'ha le sue idee).
6
credo sia stato un grande teatro e me ne sbatto, che tanto a pensarci e farmi il sangue amaro non cambio niente tanto vale farne su una e fumarsela davanti a un cartone animato.

moh' ce l'ho io una domanda: ma che te frega?

iside
iside Divèrs
1- Ti ricordi cosa stavi facendo quando hai saputo della notizia? Se si, diccelo.:
lavoravo, comunque C.

2- Quali sono stati secondo te i principali fattori che hanno motivato l´attentato?:
Hanno sempre bisogno di un nemico.

3- Chi ha eseguito e pianificato gli attentati?
d) Altri... gli adoratori del culo di satana

4- Quali sono seconto te le principali conseguenze di tale atto?
c) Non puoi portarti il tagliaunghie in aereo

5- Da dove trai principalmente le notizie che formano la tua opinione
d) Altro... debaser.

6- Tu credi:
d) Altro..."qui intorno a me nel silenzio ogni cosa pronuncia il suo vero nome
perché non gli uomini
perché non le banche merdose che usano il mio denaro per finanziare guerre" ?(cit.)


omahaceleb
Giuro (e sono sincero se te lo dico che non ti sto cazziando per le parole scritte in modo errato qua e là, non me ne può fregare di meno) che quel "talebeni", magari letto con la voce di Lino Banfi o con quella di mia nonna di Terlizzi, mi fa spisciare.

fedezan76: Ecchecchezzzo!
Stanlio
1: a) Stavo lavorando - (ironia della sorte, come sondaggista telefonico per conto di una società che si occupava di statistiche a livello, comunale, provinciale, regionale, nazionale e per società private di grandi dimensioni)

2: d) Altro... - I principali fattori che hanno motivato l´attentato sono, Ignoranza & Cattiveria & Superstizione

3: d) Altri... - L'ha eseguito gente a cui han fatto un perfetto lavaggio del cervello e han pianificato gli attentati gente col cervello bacatissimo

4: d) Altro... La principali conseguenza di tale atto è "Meno Pi... ehm, Libertà Per Tutti" tranne per chi é strapieno di $$$ e di chi comanda (che poi son le stesse persone ça va sans dire)

5: - d) Altro... Principalmente le notizie che formano la mia opinione le traggo tramite la trasmissione del pensiero con un ex cammelliere berbero del Sahara che usa leggere i fondi del suo thé alla menta

6: - d) Altro... Credo nella versione non ufficiale poiché la versione ufficiale é per i gonzi

IlConte
Non si può rispondere ad una cosa del genere tramite quiz alla Maik Bongiorno (a meno che tu non abbia le risposte scritte su un bigliettino in mezzo alle tette?! Ricordo bene?!).
Qui ci vorrebbero giorni per poi rimanere pieni di dubbi
Sono globalmente d’accordo con Cosmic e Nes

Disfiamo che credere che una manica di arabi sia tranquillamente salita su aerei colpendo indisturbati il cuore Yankee è quantomeno grottesco… ma questo non è neanche da specificare tra persone dotate di un intelletto medio.

Se poi volevi far passare che non credere alla “versione ufficiale” yankee sia uguale a non credere al virus o al vaccino … ecco hai pestato una merda, savansadir

IlConte: Ahahahahahahah sempre esilarante
@[sfascia carrozze]
Stanlio: Aho' pe' cientoventimiglioni ci avrebbi provato pvre io, ma chè schiamo sterzando?
Ruch: Si è la stessa cosa perché ci sono le prove.
Ruch
In realtà la verità c'è perché ci sono le prove, fino a prova contraria ovviamente.

sfascia carrozze
Si, ma, esattamente, qvand'è che sarebbe successa tutta qvesta robba storica qùà?
Ma è mai possibilo che son sempre l'hultimo a venire assapere le cose importanti, io?
In ogni caso posso solo dire che io non sono stato, perchè in quel frangente, nel quinquennio che va dal 1998 (omnicompreso) al 2002 dormivo costantemente.

Stanlio: é obvio che chi dorme non pija pesche e can che dorme non abbaglia ed anco che il sonno è l'oppio dei poveri (cit; I saggissimerrimi provermi italiesi degli hultimi 40.000 agni ca.)
puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
1 - Lavoravo
2 - La "politica estera" degli USA, in sintesi: credo si meritassero di peggio, e sono anzi stupito di un mancato seguito
3 - PUò DARSI che la CIA sapesse di un attentato in organizzazione e abbia lasciato fare. Ma questa è una mia opinione basata sul "cazzo di cane assoluto" e avrei bisogno di mesi per giustificarla
4 - I complottisti c'erano già da trent'anni e passa, forse di più. Le conseguenze in Asia sono migliaia, ci vorrebbe un mese solo per elencarle tutte senza dare dettagli
5 - Minchia, tanta roba. Ma tanta tanta tanta roba, sicuramente non Facebook o Social dato che sono nati almeno 5 anni dopo che avevo finito di "indagare" (un indagine che non ti dico! Bin Laden si cagava addosso).

Ad esempio ricordo due siti con lo stesso nome (911truth o simili), ma cambiava l'estensione, mi sembra uno .org e l'altro .net

Entrambi dicevano essere "redatti" da ingegneri, uno diceva "controlled demolition" e l'altra "airplane", entrambi davano in download tons and tons of technical sheets che dimostravano la loro teoria. Con quei due, ho detto "ok, non posso capirci un cazzo, molliamolo".

6 - Io credo che gli USA se ne meriti almeno altri 2 o 3, ma non nelle Big Cities. Tipo fai saltare in aria la sagra della Patata dell Idaho, o la fiera del macchinario agricolo in Oklahoma and if it gotta be a Big City... GO TO FUCKIN DALLAS AND DO A PARKING LOT. Giusto risparmia qualcuno se riesci, ma radi al suolo la città.

In sintesi: non mi serve credere a qualcosa perchè credo che politicamente se lo meritassero, quindi chi è stato e va bene così. Però mi sembra strano non ci siano stati seguiti, e quello puzza un po'.

IlConte: Presidente TOP assoluto
Punto
Stanlio
Anfatti, qualquadra non cosa con l'interruzione ehm, "terroristicoislamiscofanatica" tipo qualcosa di similstrategiadellatensione ad opera di servizi segreti o altro e qui si casca in quel complottismo di cui nessuno vuol sentire accennare, americazzi in primis...

lector
Alcune cose non le ricordo con chiarezza (il rimbambimento senile...) altre non le so.
Quello che penso, quello che sospetto, quello che non mi spiego cambia continuamente.


Flame
fatica inutile la tua per me, concordo con Cosmic, sono passati 20 anni e gli ammeri-guns pretendono ancora che tutti si creda alla stessa storia, non sapremo mai come sono andate veramente le cose

Ruch: Invece sappiamo come sono andate ovviamente è una verità relativa ma le prove ci sono.
Ruch: Andate le cose
Flame: Voi sapete la verità, svelamela allora.
Flame: se ti va chiaramente
Flame: Avevo capito niente allora, pensavo tu fossi un complottista.
Io non so casa pensare sinceramente , la 'verità ufficiale' mi lascia moolto perplesso ma non riesco a credere nemmeno a ipotesi complottistiche
Kotatsu
Avevo occhio e croce 5 mesi.

CosmicJocker: Anch'io!
Kotatsu: ma va', coetaneo? :)
CosmicJocker: Magari! Facevo il pagliaccio.. Di anni, ahimè, ne ho 41..
MarkRChandar
-Avevo meno di 2 anni

CosmicJocker: Che ggggiovincelli...! Quanto costa ora un 5g d'erba per dire? Erba onorevole eh, degna di essere fumata..
MarkRChandar: Sbirro vai via

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: