Sto caricando...

Salone Internazionale del Libro. Versione 2021.

Il Salone del Libro di Torino si presenta in livrea autunnale. L'evento apre i battenti giovedì 14 ottobre e si protrae fino a lunedì 18 ottobre. Grazie alle ultime disposizioni governative la capienza delle sale è stata aumentata e, quindi, la prenotazione non è più obbligatoria, ma consigliata per garantirsi il posto in anticipo.

Oltre la metà dei posti in sala sarà disponibile ad accesso diretto il giorno dell'evento, come nelle edizioni passate. Giovedì alle 10,15 ci sarà, nella Sala Oro, l'inaugurazione istituzionale alla quale parteciperanno il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e il ministro della Cultura, Dario Franceschini. Alle 12:30, dopo la sanificazione degli spazi, la Sala Oro ospiterà la lectio inaugurale della grande scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie, vincitrice di numerosi premi, tra i quali il National Book Critics Circle Award, conquistato con Americanah, il suo terzo romanzo.

Per il mondo dell'editoria è il segno che si aspettava, il ritorno verso una normalità anche culturale. En passant si ricorda che manca poco alla chiusura del tour letterario online Universolibero2021, il quale vede nelle prime posizioni nomi importanti come De Lillo ma anche nuovi autori come Mimmo Parisi o Carmen Pellegrino.

L'evento è in collaborazione con Einaudi editore. All'inaugurazione interverranno Silvio Viale, presidente dell'Associazione Torino, la Città del Libro, Giulio Biino, presidente della Fondazione Circolo dei lettori, Chiara Appendino, sindaca di Torino, Della Passerelli, fondatrice e direttrice editoriale di Sinnos editrice, Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, Sandra Ozzola, fondatrice delle Edizioni e/o; Benedetto Della Vedova, sottosegretario per gli Affari Esteri, Nicola Lagioia, direttore del Salone del Libro.

amilcarefini , Otto giorni fa — DeRango: -9,00


Commenti (Nove)

Geenooofficial
😄

mrbluesky
dopo che sono entrati i ministri per forza bisogna sanificare

zotter
Propongo di organizzare un pulmino per andare tutti a tirare i pomodori a MimmoParisi.

Stanlio: io a Dario Franceschini
sfascia carrozze: Se sapessi chi è #forse glieli lanc(i)erei anch'io.
ZiOn
"En passant si ricorda che manca poco alla chiusura del tour letterario online Universolibero2021, il quale vede nelle prime posizioni nomi importanti come De Lillo ma anche nuovi autori come Mimmo Parisi o Carmen Pellegrino".

Superlativo.

llawyer
Mimmo Parisi for President!

sfascia carrozze: Di brvt!
Stanlio: No saria mejo "President' for Mimmo Parisi!" ehm?
Dislocation
Se ci mettiamo qualcosina tutti possiamo comunque acquistare un paio di tonnellate di letame fresco fresco, suo elemento naturale.

Dislocation
E fornirglielo aggratis, a patto che le elegga a suo domicilio definitivo e più non ne esca.

sfascia carrozze
L'unica Opera da presentare in Pompa Magna a Torino sarebbe dovuta essere quella de ILLIBRO
Ma i soliti poteri forti guidati da @[LORO] fanno di tutto acciocché che il magniloquente Verbo del DeBasio non sia tramandato ai posteri, si sà.

Dislocation: Usiamo, allora, l'immortalità ascetaggo/parola d'ordine Gombloddo!
IlConte
Ahahahahahahah
Zio bestia vaca nimela impesteda cagna
Ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sfascia carrozze: E quello che ci chiediamo da giorni io e il mio Ectoplasma senza trovare risposta.
IlConte: INCREDDIBBOLO
IlConte: Eppure sarebbe da studiare…

Siamo pieni di dottori/scienziati/virologi… qualcuno si offre?! Anche paragone va bene, dai

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: