De Chinese Blobocracy

Finalmente è uscito!!!!!!!!

Dalla cina con furore arriva axl democracy rose now. Il cd più bistrattato degli ultimi anni... Chi lo aspettava da 10 anni, chi da 17, chi da 5.. I Guns N' Roses fanno schifo da sempre. L'ho comprato ieri e non riesco a smettere di ascoltarlo!!! Un grande nome. Un grande gruppo. Perciò adempirò semplicemente il mio dovere e analizzerò il disco in questione. Non sono i veri GUNS, ma l'anima c'è, la voglia pure.

In questo disco, dei Gun N' Roses, non si sente neppure l'ombra. Un disco dei Guns N' Roses per stile, concept e fattura. Il grande progetto di Axl Rose. Uno dei migliori cantantiinterpreti del Metal. Un'assassino, stupratore pezzo di merda, insomma la feccia della società. Finalmente riascolto i bassi di Axl. Tuttavia io non mi fido. Sono un po' come San Tommaso, non ci credo se non ci metto il dito nel costato e nelle piaghe. Chiamatelo ricco, chiamatelo tamarro, chiamatelo drogato, chiamatelo idiota. E’ bello risentire la voce di Axl. In questi settantuno minuti si può ascoltare il perfezionismo di Axl Rose. Un pò come l'ultimo dei Merdallica. Ascolto questo disco praticamente tuto il giorno. Mmm Cèè del marcio in Danimarca... La naturale evoluzione appartiene a pochi. Un incubo per tutti i padiglioni auricolari. Andiamo al sodo. Questo disco fa schifo al cazzo. La creatività di Axl è risaputa. Tra l'altro anche Ozzy Osbourne è un pazzo drogato. 14 tracce che significano subito problemi. Grazie all'apporto di Buckethead. Me li ricordavo più duri i Guns. Un industrial metal /hard rock più spontaneo, impressivo, diretto e assimilabile. Un ritmo che ricorda i Pink Floyd. Un'accozzaglia di suoni che mi trasporta con la mente direttamente in Cina.

Un Axl in stato di grazia dal punto di vista compositivo. Un'accozzaglia di suoni, "rumori", campionamenti e varie porcate. una canzone per la quale sono valsi la pena 17 anni di attesa!!!!! Su una decina di canzoni se ne salvano solo 3 o 4. Stile, suoni, aggressività sono quelli di un volta. Aspetterei ancora pur di ritornare a godere così con le orecchie. Più pop e meno Hard. Perchè il rock c'è. Un andamento quasi da hip-hop. Un'opera completamente nuova e coraggiosa. Quasi doom metal. Forte uso di sintetizzatori e di effetti sonori. I miei gusti musicali si agiano su lidi più gravi. Una forte influenza di Robin Finck. Un'opera ardita, curata in ogni minimo particolare. Una miriade di suoni che sembrano rendere vivo il lettore hi fi. Mancano i riff assassini di Slash. Uno stile quasi ventennale che in questo album non si è perso neanche un po'. Anzi, si è aggiornato, rinfrescato, ripreso.

Ascoltate e riascoltate sto kazzo di album e capirete che è potentissimo. Una schifezza inumana di portata immonda. "Prostitute" tra le più belle chiude in bellezza un album che è bellissimo!!!!

WellcomebackToTheJungle!!!!


Carico i commenti... con calma