Il mio Mito

Sei stato il mio Mito. Ancorché a Tua totale insaputa. Da anni. Anzi oramai da due decenni.

Hai fatto ciò che nessun uomo teoricamente avveduto, equilibrato, saggio, si sarebbe mai e poi mai sognato di fare.

Hai mollato tutto e tutti. Da un giorno all'altro. Nel momento di massimo fulgore hai deciso di andare, cocciutamente, per la Tua chitarristica strada, infischiandotene delle conseguenze del Tuo stoico gesto e senza pensarci due volte: il sacro fuoco del Rock'en'Rolle bruciava ardentemente dentro di te.

Così agendo hai sicuramente rinunciato a parecchi soldi, una autentica marea di danaro: concerti, dischi, presenze in tv; hai rinunziato per sempre alla fama in quel preciso istante in cui hai deciso di dire “Basta!”.

Non t’importava nulla del successo Europeo, Extraeuropeo, Ultraplanetario: per almeno un altro paio d’anni a venire sarebbe stata una certezza. E invece niente: eri stufo di esser relegato a ruolo di comprimario (e che comprimario) in quella banda di sofficemente cotonati capelloni. Hai deciso, in quel lontano 1987 (e, sottolineo, giustamente) che volevi il “Totale Controllo” sulla Tua Arte.

E non è improbabile che in questo modo hai rinunciato anche a parecchie donne. Tante voluttuose cerbiatte pronte a immolarsi sull'altare del rock. O a tanti Uomini. Fai Tu. Perché con quel Tuo faccino un po’ così, quel capello lungo ma ordinato, quel nasino nordico appuntito all’insù, immagino fosse in grado di attirarne interi sciami, un po’ come le mosche sulla.. ehm, volevo dire come la gatta che lascia lo zampino sul lardo (questo proverbio, scusa, ma non l’ho mai capito fino in fondo), come api al miele, insomma.

E invece hai fatto quello che in cui hai creduto. E hai fatto bene. Ci tengo a ribadirlo. Bravo! Fossero tutti come Te.

Però, scusa, o nibelungo John, non vorrei risultare scortese, ma perché, giusto circa un paio di anni fa, alla fin-fine sei ritornato negli Europe?

Eh?

sfascia carrozze , Il 27 luglio 2009 — DeRango: 0,00

BËL (00)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

Skeletron
e che ti frega? gli europe di adesso sono una band tra mille, non certo gli sbriciola classifiche come ai tempi dei capelli cotonati. preso atto che la band tornava a suonare SUL SERIO, ha pensato bene di riunirsi alla causa. la sua credibilità non l'ha persa. quindi io non direi "eh" ma UH!
BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: