Cervelli depotenziati.

Come ogni mattina, mi sono alzato, e, facendo colazione ho letto le didascalie pregne di news golosissime a volume rigorosamente azzerato, passando dal canale 48 al canale 50.

Ad un certo punto, mi sono trovato, ancora mezzo rincoglionito, nella condizione in cui uno non sa se sia più opportuno ridere o piangere.

Mi spiego.

La notizia clou del giorno ricade sul livello record di inquinamento registrato in molte città italiane, tra le quali spicca Torino, nella quale vivo.

La soluzione prospettata dal comune ( leggasi : il sindaco in accordo con il presunto assessore all'ambiente ) è di tenere chiuse porte e finestre ( e perché non sigillare anche gli interstizi? ) per combattere lo smog.

Quindi, niente interventi strutturali,quali, ad esempio, il blocco della circolazione dei veicoli privati, le targhe dispari, le domeniche ecologiche, il potenziamento del trasporto pubblico.

La giunta pentastellata ha giustamente deciso di dare libero sfogo alla fantasia, facendo incredibilmente rimpiangere le giunte del passato, con particolare riferimento alla giunta Fassino e Castellani; traguardo tutt'altro che scontato.

Tecnicamente, occorrerebbe sfancularli ed in un nano-secondo accompagnarli verso l'uscita, ma, si sa, siamo un popolo fondamentalmente garantista verso ogni tipo di perversione e soverchieria, per cui, mi aspetto che i seguaci di Peppe Grullo sbraitino, as usual, all'impazzata e senza costrutto contro presunti complotti assortiti orditi dalle forze del Male ed atti a screditare i loro beniamini senza macchia e senza paura.

Questo, perché, non dimentichiamolo mai, noi siamo e rimarremo, secula seculorum, un'orda di tifosi acritici, accaniti, belanti ed ipocriti, indaffarati a preoccuparci della pagliuzza nell' occhio, ma con una trave sempre ben piantata nel culo. Sempre pronti, aprioristicamente, a parteggiare per il presunto übermensch di turno, il quale, nei nostri sogni confusi, con un colpo di teatro, dovrebbe risolvere qualsiasi tipo di problema. In piena autonomia, intendiamoci.

Sull'altra sponda disponiamo invece di una pseudo-opposizione sempre pronta ad additare ed istigare il pecorume contro i cattivi ed incompetenti che gli hanno soffiato la cadrega, dimenticandosi di quanto poco fossero efficaci i loro interventi quando governavano, per usare un eufemismo.

Comunque, in conclusione, prendete buona nota: casco sempre ben allacciato e luci accese anche di giorno ed il più lo lasceremo alle spalle.

P.S. nota per i distratti: il titolo è da riferirsi al pecorume che continua a dormire della grossa.

​Shalom.


Carico i commenti... con calma