La lista d'ascolto


sfascia carrozze

sfascia carrozze : Greta Thunberg sings Swedish Death

| DeRango™: 36,25 Levitation   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Consigliata   Intervista   De(L)etereo   Facile da leggere


BËL (15)
BRÜ (00)

IlConte: Ahahahahahahah porcod Se la ascolti all'improvviso e poi la intravedi al buio.... pauraaaaaaaaaaaaaaaa!!!
dsalva: E' agghiaccianteeeeeeeeee
tia: Greta van fleet?
sfascia carrozze: La cuggina: Greta Van Grind
lector: Questo è l'effetto che fa il CasuMarzu!!
puntiniCAZpuntini: Minchia tagghi tutti e non me che faccio gestione forestale e piantagioni di Legname in base al Protocollo di Kyoto? E che cazzo, fortuna che ti seguo.
TataOgg: AHAHAHAHAH è perfetta!
sfascia carrozze: Le voglio bene. Lo seppya.
TataOgg: Non mj rjcordo come sj fa jl DeQuore. Faccj fjnta ché c'è. (Cjt)
Caspasian: Se dovessi recuperare i soldi da un mio strozzinaggio mando lei a riscuotere...
musicanidi

musicanidi : Quello lì ( compagno Gramsci)

| DeRango™: 4,15 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb


BËL (03)
BRÜ (00)

nix: ma possibile che quando sento Lolli o un Guccini d'annata (questa domenica in settembre...) mi si stringe il cuore? musicanidi, non si colpisce sotto la cintura!
MrDaveBoy73: Ho visto anche degli Zingari felici (di cui ho il 33 che mi tengo ben stretto), io onestamente pochi....
Dislocation: Credo di poter serenamente (non nell'accezione renziana) affermare che il Lolli succitato sia sovente stato superiore, come qualità della scrittura, beninteso, anche al pluriosannato de André. #forse
musicanidi: Assolutamente d'accordo....la scrittura di Lolli è più complessa e articolata, quella di Faber più essenziale e più aderente alla necessità del “cantato”....Lolli è più cervellotico, Faber è più popolare.
nix: Lolli era comunista, e quindi aveva una visione del mondo e una visione del futuro abbastanza precisa, per quanto (oggi diremmo) utopistica. De Andrè era sostanzialmente anarchico e insofferente a qualunque forma di potere. La sua poesia racconta i perdenti e le miserie dei vincenti. Non era interessato al futuro. Due grandi come non ne esistono quasi più.
perfect element

perfect element : Dario fo-le malefatte di Bonifacio

| DeRango™: 10,33 Approvata dal Comindeb


BËL (04)
BRÜ (00)

Stanlio: i papi... uno peggio dell'altro, uomini senza dignità, che se ne avessero un briciolo si rifiuterebbero di recitare quel ruolo criminaleiIn sæcula sæculorum dio cane!
Marco Orsi

Marco Orsi : A me piace Burzum -

| DeRango™: 9,18 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Facile da leggere


BËL (04)
BRÜ (00)

Galensorg: E non sei l'unico, amigo!
sfascia carrozze: A ogni Trve DeBaser piace Burzum. A partire dal tautologico @[turkish] ché né posside tutta la discogonia. Quindi: qual è la notizia?
Onirico: Ma se gli mandiamo una lettera anonima in cui sottointendiamo sottilmente che Salvini è un traditore del Sacro Satana, l'assassino di Odino e gli paghiamo un volo per l'Itaglia, secondo voi tra un raglio e l'altro ce lo accoltella?
sfascia carrozze: Ora lo chiamo.
sergio60: A me la gnocca... Poi li gusti so gusti eh...
sfascia carrozze: Ar sugo?
sergio60: Non farmi dire cose di cui potrei vergognarmene... 😏
sfascia carrozze: Si esprima, orsù. Siam tra huomini (ampiamente) militesenti e vaccinati.
sergio60: Ehm... Potrei, ma considerando le poche ragazze che frequentano il sito.... Non vorrei esser tacciato di misoginia, inoltre l essere preso per un maniaco non mi garba affatto, lasciamo le cose così... Sana goliardia e nulla più 😁
sfascia carrozze: Come vuole. DeBasio è un sito democraticamente comprensivo, si sà. Ora sc(i)endo in DeMiniera à DeBannarLa. UH!
Marco Orsi: "Filosofem" piace a molti perché si distanzia da canoni classici del genere. E' davvero ipnotico. Detto ciò, apprezzo anche i primi tre dischi del cojone, pur conscio che nel black meddddal è uscito molto di meglio.
sfascia carrozze: Guardi Le svelo una cosa inenarrevole: il @[turkish] avrebbe voluto fare una DePuntata de La Musica DeDentro con solo Burzum. Purtroppo per Lui la maGGioranza dei DeConduttori composita da quei due arcaici mufloni di @[G] e @[tam] non glielo acconsentirono. I Maramaldi!
turkish: Ormai Burzum per me è come un fratello
G: #nopasaran
Flame

Flame : L'Internazionale (Live 1975)

| DeRango™: 11,35 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb


BËL (05)
BRÜ (00)

Dislocation: Oh, ma potrò fermarmi a bloccare un'esile lacrimuccia?
ErosGiannini: Tratteniamole per il peggio che verra'.
iside

iside : l'unica tribute band dedicata a

| DeRango™: 8,27 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb

l'unica tribute band dedicata a Antonio Gramsci. Quadernidalcarcere - Ustica

BËL (03)
BRÜ (00)

iside

iside : come sempre le parole migliori

| DeRango™: 10,29 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb

come sempre le parole migliori le scrive Silvano Agosti. CLAUDIO LOLLI - PIAZZA, BELLA PIAZZA ''La prima domanda''

È il 28 di maggio e il tardo risveglio della natura offre alla città cielo coperto, privo di sole.
Alberto e Clem, due giovani sposi, vanno volentieri alla manifestazione di chi, come loro, vuole portare una testimonianza di rifiuto nei confronti di una democrazia che stenta a confermarsi in scelte di libertà.
Sono, come quasi tutti quelli che gremiscono la piazza, insegnanti di scuola, e avvertono l'importanza del loro ruolo nel formare le coscienze dei giovani.
Tra poco i relatori saliranno sul palco per esporre il loro pensiero sull'andamento del paese, tormentato da eventi inspiegabili, quasi tutti rimasti impuniti e avvolti nel mistero di complicità troppo illustri per essere svelate.
Clem tiene il figlio di pochi mesi tra le braccia e gli racconta per gioco, sussurrandogli all'orecchio, il senso del suo essere lì, insieme ad Alberto, il suo giovane sposo, per quella che lei chiama ''la festa del coraggio.''
Poi Clem alza lo sguardo e nota che le nubi si stanno ammassando sulla piazza.
Allora si avvicina ad Alberto, gli affida il piccolo.
''Tra poco pioverà, porta a casa il bambino.''
Alberto guarda a sua volta il cielo. Non ci sono dubbi, si avvia verso casa.
Non abita lontano dalla piazza e quindi pensa che la sua assenza sarà breve. Con passo spedito forse riuscirà ad arrivare in tempo per l'inizio della manifestazione.
Affidato il bambino alla nonna, Alberto torna correndo verso la grande piazza.
Si fa largo a fatica tra la folla che ormai ha riempito le vie circostanti.
Riesce a intravedere la moglie Clem che, per via di una pioggia leggera, si è riparata sotto l'arcata di un porticato.
Sta per raggiungerla. È arrivato a meno di due passi da lei, tende la mano e un terribile boato lo proietta nell'aria. Il suo corpo ricade quasi frantumato al suolo.
Sono morti tutti e due i miei cari Alberto e Clem.
Il bambino si è salvato.
Oggi ha 32 anni, la stessa età della gigantesca, irrisolta menzogna che avvolge la morte di suo padre e sua madre a Brescia, in quel 28 maggio del 1974.
Me lo sono fatto indicare, il figlio. È lì, seduto da solo al bar che dà sulla piazza dove è avvenuta la strage che ha ucciso, nell'omertà ad alto livello istituzionale, non soltanto suo padre e sua madre, ma anche quel po' di nascente democrazia.
Pensavo di intervistarlo, di parlare con lui, ma non riesco a convincermi che sia giusto distoglierlo dalla sua solitudine e da quel suo profondo silenzio.
Quale potrebbe essere la prima domanda?
Nessuna.
Mi allontano, pensando che Alberto e Clem siano d'accordo con la mia scelta.

Silvano (2006)

BRESCIA, PIAZZA DELLA LOGGIA, ORE 10:12

BËL (06)
BRÜ (00)

iside: lo scoppio. Registrazione Audio Strage Brescia 1974
dsalva: quanta merda abbiamo annusato?
BonHiver

BonHiver : Charlie Haden - Song for

| DeRango™: 14,21 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb


BËL (08)
BRÜ (00)

BonHiver: uhuhu quante menzioni d'onore,sono lusingato guys
sfascia carrozze

sfascia carrozze : La Musica DeDentro (la sfasciata

| DeRango™: 27,53    DeDentro Approvata dal Comindeb   De(L)etereo

La Musica DeDentro (la sfasciata sfasciamacchina) 24 05 2019

Voi, lì, non mi crederete:
ma pare che le potenti antenne di RadioTandem, issate fin sulla cima dell'Ortles, consentono l'auscultazione de La Musica DeDentro (la sfasciata sfasciamacchina) fin quaggiù.

BËL (10)
BRÜ (00)

algol: Ahhhahhahh
sfascia carrozze: Son cose belle!
algol: Il bello del popó sta invadendo il territorio. Isole comprese !
algol: ballo
Dislocation: Tu menti sapendo di mentina.
tia: magnifica cazzata la tua.
Dislocation: A cazzate sto sempre messo benino, lo sai.
tia: si ma questa sa di fresco!
Dislocation: Ellossò.
tia: Questa interattività mi commuove. Cercavo di capire qualcosa sull'automezzo ma nulla trapelò, Poi guardai i cartelli.. ma anche lì, nulla trapelò? e poi passò una macchina..e dissi ora vedo la targa.. ma niente neanche quella! Siete davvero omertosi voi altri lì nuragici!
sfascia carrozze: Siam ragazzi particolarmente riservati noi quiggiù. Si sà.
IlConte: Ahahahahahahahahahahahahah Delirioo ooooooooooooooo Che belle le strade della Nobile Isola senza un cane.... belisim!!! Lei MI va un po' veloce in macchina ehhhhh!!!
sfascia carrozze: In apparenza sembrerebbe che non c'era nessuno per la strada. In realtà avevo i finestrini abbassati e l'autoradio a tutta pompa: ma dietro al mio popò (di macchina) c'era una fila bulgaro-sarda (di circa 12 km) ché mi seguiva felice ascoltando il popò della Buccella. Eh!
mrbluesky: com'è che non sento le sirene della polizia?
imasoulman: perché sono tutti alle prese col Ballo del Popo'
mrbluesky: inuovimostri han fatto scuola #forse
imasoulman: io la proporrei come link imperituro in casa pagina Stop Dream Theater e Free Popo'
hellraiser: Ha la revisione scaduta Dottore, si vede dal bollino sul parabrezza. - 15 punti e via. Mi spiace per Lei
lector: Pà-zesco!
Dislocation

Dislocation : La canzone del Maggio -

| DeRango™: 16,74 Approvata dal Comindeb

La canzone del Maggio - De Andrè - versione originale+intro

Buon Primo Maggio.
A chi non se ne fa niente, buon Maggio.

BËL (08)
BRÜ (00)

Carlos: Anche se il simbolino della pace nell'angolo fa rabbrividire
sergio60: Bhe... Qui il primo maggio c entra per nulla.. Ma se la vedi così.. Buon primo maggio
Dislocation: Difatti, l'ho postata per quello che rappresenta, per me e per molti, il mese di maggio. Poi era la vigilia del primo ed ho fatto gli auguri.
Dislocation

Dislocation : Pet Shop Boys - What

| DeRango™: 6,82 Approvata dal Comindeb


BËL (05)
BRÜ (00)

Carlos: Devo ancora sentirmelo. Sono curiosissimo.
Carlos: Il disco.
Carlos: Sono rimasto colpevolmente "indietro".
Dislocation: Ah, qui ti aspettavo, vecchia sola...... Per l'ep non c'è nulla di sconvolgente, bello e ben fatto, solito prodotto PSB musicalmente di gran classe e qualità, solo molto più disincantato nei testi , a tratti, triste. basta che leggi i titoli dei brani, parlano da soli.
turkish

turkish : LMD 13 - La Musica

| DeRango™: 15,00    DeDentro Scelta degli editor   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Novità   Consigliata   De(L)etereo   Facile da leggere   Grammofono

LMD 13 - La Musica DeDentro by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud
BËL (05)
BRÜ (00)

De...Marga...: Siete tutti bellissimi anche all'incontrario!!!
sfascia carrozze: O forse soprattutto perchè #allincontrario Chissà.
algol: bene, stasera ausculto. Peccato essermi perso la diretta. Grazie Turk
Stanlio: sto ascoltando... mumble mumble
sfascia carrozze: La smetta di ruminare e ascolti in silenzio. Bifolco!
Stanlio: in silenzio non è mi stato possibile poichè lì nella portineria ministeriale indove che fingodi trabajar non sono affatto religiosi tanto da contemplare il divieto dal proferir verbo mentre il sommo G & l'altrettanto sommo figlioccio Turkman col resto della sacra trinità (pur essendo in quattro) ovvero lo spiritoso santo pontificavano lassù caro folco senza fasce...
G

G : fra un ora tutti su

| DeRango™: 24,17 Caso letterario   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Consigliata   In Siberia!   De(L)etereo   Facile da leggere   Grammofono

fra un ora tutti su Radio Tandem 98.400 – il velocipede con l'antenna Chi guarda ka champions è un pusillanime
BËL (09)
BRÜ (00)

musicanidi: Sono un pusillanime, sono un pusillanime, sono un pusillanime 😭😭😭
hellraiser: No pusillanime.. Gobbo! Ecco l'esatta definizione;^))
musicanidi: Sono un gobbo pusillanime, ebbenesì....
hellraiser: Pentisciti fin che sei un teeemmmpooo!
mrbluesky: obbedisco,con spirito di abnegazione e sacrificio
sfascia carrozze: I Nerve fikissimi! Epperò forse son Amerigani di Nuovaiorc Nerve #forse
lector: Si ricomincia!
algol: avessi saputo con un minimo di preavviso in più mi organizzavo (perché solitamente lo faccio davvero). Attendo il link della puntata allora.
sfascia carrozze: Attendiamo fiduciosi. Se perà Ella avesse parecchia urgenza, per sole (e dico sole) 124.455 £it, sarebbe disponibile la mia privatissima copia in emmepitre recordata a ben 320 Kilotoni, registrata in presa diretta (Laiv) da mè medesimo. Facci sapere. Facci.
algol: ahah ... aspetta che frugo alla ricerca di archeologiche valute e ti faccio sapere.
sfascia carrozze: Accettansi anche Dobloni e Sesterzi
Johnny b.

Johnny b. : The Ex - Soon All

| DeRango™: 7,68 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb


BËL (04)
BRÜ (00)

ALFAMA: non conosco questo disco, conoscere tutti i loro lavori , fra EP , MINI , SPLIT è impresa ardua
Johnny b.: Buon disco almeno per quanto mi riguarda, dei loro lavori precedenti conosco poco qualche brano qua e là.
ALFAMA: dovresti scavare nel passato, non mi chiedere titoli perche non li ricordo ma la qualità per quello che ho sentito è mediamente buona.
Marco Orsi

Marco Orsi : I Corvi - Sono un

| DeRango™: 15,04 Approvata dal Comindeb


BËL (06)
BRÜ (00)

iside: ricordo quando Ivan ne fece un inno gay ;-)
Dislocation: Mi sa che siamo in due.
Dislocation: Mi sa che ce ne ricordiamo io e te....
luludia: ma no dai, siamo in tre...
Dislocation: .... abballarel'alligalli......
Marco Orsi: Addirittura approvato dal Comindeb! E che sarà mai? Maoismo in musica? :-D
Dislocation: Le radici della Dittatura del Proletariato in musica.
Carlos: Artisti del Popolo no però Approvato dal Comindeb: una storia d'amore tra classi sociali mette in luce il conflitto che genera la storia dell'umanità, quella tra proletariato e borghesia e tra sfruttati e sfruttatori. Niente di più illuminante dunque...
Dislocation: Appunto. Da lì a scorgere le radici della Dittatura del Proletariato il passo è 'na caccola.
Marco Orsi: Tutto torna! Donne classiste!
iside

iside : #sudicisuicidi (10) Fabrizio De Andrè

| DeRango™: 9,66 Approvata dal Comindeb


BËL (06)
BRÜ (00)

Carlos: "GIUSTIZIA PER TIZIOCAIO", "UNA PENA ESEMPLARE", ""20 ANNI IN GALERA NON SONO NIENTE. IL NOSTRO E' UN ERGASTOLO" "MIO FIGLIO E' MORTO DUE VOLTE" "I BRIGATISTI DEVONO MARCIRE IN GALERA. FINE PENA MAI" ma "DE ANDRE' E' UN POETA" "NON CI SONO PIU' I CANTAUTORI COSI'"
Dislocation: Non t'incazzare, il personaggio in questione da un lato brilla per spregiudicatezza di carattere (diciamo così) mentre dall'altro è altresì noto per la variabilità perlomeno preoccupante dei suoi pareri e giudizi. Ma poi guarda un po' il caso Napoli e, per esteso, del Meridione. Dopo quanto ha vomitato sul conto dei meridionali e, nello specifico, dei napoletani, per una intera vita politica, con tanto di cori di dileggio e insulto annessi, qualsiasi normopensante avrebbe arguito…
dsalva: il problema è che questi escono allo scoperto eccome....quando la gente votava Berlusca, si vergognava di dirlo, questi si manifestano e ne vanno fieri....brutti presentimenti!
Dislocation: Festa di Pontida 2009, Matteo Salvini canta in coro per insultare i napoletani
Carlos: Questa è la primissima cosa a cui ho pensato appena ho capito i primi cenni di Salvini qualche anno fa in direzione di una Lega come movimento nazionalista. Prima ancora di vederlo di nuovo a Napoli ero preso dalla desolazione. Fasci di merda.
Dislocation: Ma poi che i meridionali non abbiano un minimo di decenza ed orgoglio, se penso ai tempi in cui Bossi aveva citato in giudizio Pino daniele perché cantava "Questa lega è una vergogna....." Certo avrai già visto questo: this is racism
Carlos: Meridionali o non meridionali, "nel mondo mutabile e leggiero/ costanza è spesso il variar pensiero". Figurati poi in un mondo dove il "fenomeno politico" parlamentare (inteso come si presenta, si mostra e appare) non è che un cartello, uno spot pubblicitario, di proposte, politiche appunto, come fossero completamente slegate dal substrato economico che in realtà le determina. E' pura compravendita e il prodotto si deve consumare, per poi passarne a un altro più attraente, per…
Carlos: ps: comunque le frasi da me riportate nel primissimo commento non volevano essere di Salvini o di altri in particolare. Sono le frasi dello scemo medio che si sente sempre in dovere di dire la sua (e non sua allo stesso tempo) su certe importanti questioni, che, in quanto gravi e importanti (come la vita e la libertà di un uomo), dovrebbero indurlo a tacere.
Dislocation: Per le frasi iniziali s'era capito, sono io che ho virato sul maiale.
G

G : @[JURIX]

| DeRango™: 30,05 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb



@[JURIX]
BËL (11)
BRÜ (00)

JURIX: Eh eh... shtupendah staquà eh, miZter G? Però thinka... maQQQuanto sei fortunato a subire la mia tempesta di puttanate vie Uotsap 25h al giorno?
G: Mi ha cambiato la vita! Come farsi, ma gratis!
sfascia carrozze: Appena mi compro il cellulophono internauta mi iscrivo anch'io al Uotsap dell'immarcescibile Piccolo Cosacco Iuri Icchis. Sappiatelo!
GenitalGrinder: Purtroppo, anzi per fortuna, anche a me medesimo il buon jurello invia con uatsup parecchie "puttanate"....ahahahahahah mmmitico JURELLO!!!
Dislocation: 'Cezionale.
imasoulman: ho visto enigmi edipei più difficili, in verità...
G: >[Dead Can Dance artista ] ?
imasoulman: uhm...mi sa di no...
imasoulman: neanche i D.O.A...ne'i Dead or Alive...
imasoulman: e credo neanche i Grateful Dead
hjhhjij: PolPotPolPotPolPot
ALFAMA: I Beach Boys ?
ALFAMA: ahhh gruppo punk ! non avevo capito
Dislocation: Ma leggi bene, prima.... guarda che figura hai fatto..... anche se ci hai quasi azzeccato, eh?
imasoulman: Quasi, eh?...
sfascia carrozze: UH!
imasoulman: Risposta sbagliata,non sono gli Who (pronounced UH!)
sfascia carrozze: Io non sbaglio. Mai. Anche quando sbaglio. Mai. Quindi non sbaglio. Mai.
algol: Ci sono arrivato dopo due giorni. A volte mi perplimo di me medesimo. Nel senso che non credevo di riuscirci.
NAB(m-l)

NAB(m-l) : Per capire dove stanno i

| DeRango™: 8,90    Comindeb Approvata dal Comindeb

Per capire dove stanno i problemi e dove sta il nemico, basterebbe individuare ciò che la pilotata "opinione pubblica" non cita mai come un problema o un nemico, nemmeno per sbaglio. STATO E PADRONI - Inno di Potere Operaio

BËL (04)
BRÜ (00)

Dislocation: Furtiva scende una larva di lacrima, subito ricacciata da un indurirsi delle pieghe facciali e dallo scatto verso l'alto del braccio sinistro.
Marco Orsi

Marco Orsi : Buon anale! Polonia Violenta -

| DeRango™: 6,24 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Santo Natal   Isolabile   Facile da leggere


BËL (03)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Ma tutto qvesto è fantastichissimo! Come ho fatto a non saperne gnente-di-nulla fino ad oggi?!
Marco Orsi: Roba di qualità. Con i polacchi non sbagli quasi mai (vedi Vader e Decapitated)
sfascia carrozze: Con i Polacchi si va sempre sul sicuro. Quasi come con José Feliciano. (Fargo docet)
Carlos: Io e miei compari ce la siamo spassata per anni con Polonia Violenta.
Almotasim

Almotasim : MDC - Business on Parade

| DeRango™: 5,83    JukeBox Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb


BËL (03)
BRÜ (00)

Johnny b.: Complimenti per la proposta, band con testi alla Dylan, arringhe anti-politiche di spessore, non dei semplici tutto fa schifo.
Battlegods: Fanculo J0hn Wayneee!
fedezan76: Bone le aringhe!
Johnny b.: Mai influenzato nella vita quotidiana o come pensiero da artisti o canzoni, rispetto altri loro hanno qualcosa che me li fa apprezzare.
Sofista

Sofista : Enzo Jannacci - Giovanni, telegrafista

| DeRango™: 23,52 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb


BËL (12)
BRÜ (00)

tia: Decisamente tra i miei preferrimi
sfascia carrozze: Gentile Sofi(st)a, non lo stia ad ascoltare il barbuto DeTurbantato, lì. Fino all'altroieri ricordiamo tutti ché millantava ascolti di solo grind-industrial Thailandese.
Sofista: 😂 😂 Beh è musica di nicchia
tia: matanza grindcore peru In verità sono devoto al grindcore peruviano.
Stanlio: João telegrafista. Nunca mais que isso, estaçãozinha pobre havia mais árvores pássaros que pessoas. Só tinha coração urgente. Embora sem nenhuma promoção. A bater a bater sua única tecla. Elíptico, como todo telegrafista. Cortando flores preposições para encurtar palavras, para ser breve na necessidade. Conheceu Dalva uma Dalva não alva sequer matutina mas jambo, morena. Que um dia fugiu — único dia em que foi matutina — para ir morar cidade grande cheia luzes jóias.…
Dislocation: Piripiripiripiripiri e via così.............
lector: A proposito di telegrafo, eccounasipatica canzoncina (dei grandi Pearls Before Swine) basata sulla parola "fuck" suonata in linguaggio Morse Pearls Before Swine - (Oh Dear) Miss Morse Ebbe pure un discreto successo, prima che la facessero scomparire dalle programmazioni radio quando si accorsero di qual'era la frase in Morse, e se ne accorsero i boy scouts (gli unici che capivano il Morse nei sixties)!
sergio60: Lo vedi?... Poi viemme a di che fa lo scout è Na bojata...
tia: Certo ci volevi tu @[sofista] per portare Jannacci ascolto dell'ottimo in casapagina ! Lodi a te!!
Sofista: ONORATA ;)
iside

iside : quando al bar dici "se

| DeRango™: 2,92 Approvata dal Comindeb

quando al bar dici "se mi entrano i ladri in casa io li uccido" poi ti compri una pistola e il ladro lo fai fuori, fammi un piacere; non appellarti alla legittima difesa.
BËL (02)
BRÜ (00)

sergio60: sarà...ma qui da noi ai castelli eravamo soliti laciare le chiavi infilate nella serratura pure se si usciva di casa..adesso entrano pure se sei dentro, ti dirò sono contrario all'uso di armi in genere,ma se dovessi beccare un ladro in giardino,potrei fargli contare i nodi di un bastone nodoso con il cranio,non c'è nulla di peggio che sentirsi violati nel proprio intimo da chicchesia,in alcuni casi da noi si è arrivati alle estreme conseguenze tipo…
iside: può essere tutto
Dislocation: Il fatto è che tutti parlano e non hanno mai sparato un colpo. Neanche ci si immagina cosa voglia dire avere in mano un'arma carica, colpo in canna.
sergio60: Io ne conosco un paio... È ti assicuro che non solo sanno cosa voglia dire... ma lo hanno sperimentato...
Dislocation: Ma tu sai anche quanti parlano perché hanno la lingua che sbatte tra denti e palato. Poi, come dice @[iside] ….può essere tutto.
sergio60: Oh... Neanche a dirlo... Di sbruffone ne sono pieni i bar...
RinaldiACHTUNG: a me l'unico dettaglio che mi fa strano è: come cazzo è possibile che ti abbiano rapinato 38 volte in un anno? Cioè è troppo assurdo dai.
iside: non mi riferivo espressamente all'ultimo caso, che poi se l'emergenza fosse la legittima difesa dovremmo contare migliaia di casi all'anno invece sono poche decine di casi. poi magari capita come a Serle (BS) che scatenano la caccia all'uomo ( fonte riservata, ma comunque attendibile) poi ci scappa il morto e si appellano alla legittima difesa.https://www.giornaledibrescia.it/valsabbia/uccise-il-ladro-a-serle-per-i-giudici-fu-omicidio-volontario-1.3226554 la fonte è quello vestito di bianco.
RinaldiACHTUNG: comunque per come la vedo io, armare la gente non risolve il problema... è vero, devi difenderti ma allora non è che si può tornare nel vecchio west...
iside: come dicevano nel bar malavitoso del centro cittadino "guarda che se hai una pistola mica ce la devi far veder, la devi usare."
IlConte: Non sopporto le armi e puoi capire quei coglioni di salvini e compagnia ... però non sono buono con chi mi rompe il cazzo, anzi. Se vanno vicino a mia figlia non ho bisogno di armi, li faccio fuori con le mani o faccio di tutto per farlo. Se esiste qualcuno che farebbe diverso... non ci credo! Ma che scherziamo?! Già normalmente, sul quotidiano per tanti coglioni ci vorrebbero schiaffi a manetta altro che buonismo…
iside: ognuno ha le sue reazioni però ricorda che se tocchi mio figlio ti ammazzo e mangio il tuo cuore crudo poi affronterò il processo per cannibalismo.
sergio60: alla fine siamo tutti bravi a fare i froci con il culo degli altri...tutti aborriamo le armi ,ma tutti potremmo avere uno scatto d'ira di proporzioni bibliche al solo pensare che uno sconosciuto entri in casa e possa fare del male a qualcuno della famiglia,come già detto i precedenza non sopporto le armi,ho diversi clienti che invece ne hanno e ne fanno vanto o altro,e ad ogni richiesta d'intervento per una brunitura ,lucidatura o caso…
iside: caro @[sergio60] mettiamo in ordine le cose, se fai come l'esempio da me postato poi non accampi scuse e non chiedi la legittima difesa. poi come ci comportiamo in casi estremi non lo sappiamo, però, siccome sò di essere pazzo, non mi compro un arma così evito di uccidere. semplice, no?
sergio60: appunto
Carlos: Se dici "è legittima difesa" è una cazzata soprattutto se vai a dormire a posta dove lavori, armato, per beccare il ladro di turno. Ma, ammesso anche che te lo rivendichi, vuoi però, come sta succedendo, che sia riconosciuto come un problema sociale. Innanzitutto le statistiche sulla criminalità non danno una situazione peggiore di anno in anno, al contrario. Quindi venirmi a dire che A. Perché tanto in galera non ci finiscono e B. Non…
Carlos: Pestarmi*
sergio60: Non è che parlo per sentito dire... Conosco molto bene i comandanti di due stazioni di carabinieri in zona, e quanto ho detto fa riferimento a precise desamine fatte da chi sta sul pezzo quotidianamente, non ho letto né statistiche né rappotti... Fatti, non parole.
Carlos: I fatti delle due stazioni dei carabinieri che conosci. Praticamente l'intera realtà italiana esatto?! Quando è che si riuscirà a vedere un orrizonte che non si fermi al (proprio) tetto? Sempre così quando parlo con persone tipo te Sergio. Conosco qui conosco là e alla fine conosci solo la tua cazzo di provincia demmerda e qualche caso sporadico di cui si fa la realtà assoluta e totale...ma per piacere dai eh. Detto questo, se vuoi…
sergio60: npon o cuggini che posano vantare ciò ma se metti in discussione pure i dati di un comandante di stazione bhe è un problema tuo,mi sembra poi che poche settimane fa in abruzzo ci fù una specie di arancia meccanica de noantri...e dati o non dati prega il tuo dio se sei credente di non doverti svegliare nel bel mezzo della notte allarmato da presenze in casa ...potresti allora prendere decisioni che aborri ora,per quanto…
Carlos: Tu hai vagamente letto ciò che ho scritto oppure no?! 1. "e non sto parlando di chissà quanto tempo fà..trenta ,quaranta anni fà al massimo" CAZZATA. Come ti ho detto furti e rapine erano più alti al periodo in cui ti riferisci. Ma hai presente cosa non è successo negli anni settanta?! A me del TUO Abruzzo non me ne frega niente Sergio. Lo vuoi capire oppure no?! A me interessano i dati, che sono…
Carlos: Ps (per concludere definiviamente): che poi il punto è uno ed è mooolto semplice. "Vado a dormire con un fucile carico di fianco nel posto dove i ladri vengono a rubare". La parola "reazione" è la parola meno appropriata che possa esistere per una descrizione di questo tipo. Se mi vengono in casa i ladri Serge io non so come reagisco, ma stai sicuro che se sono costretto mi difendo anche con la forza. Ma…
sergio60: bhe...se hai la ricetta fanne uso..per ora è dente per dente,e ragiono con la realtà che mi circonda,quanto alla coppia abruzzese vittima di una rapina con coda sadica ,bhe vagli a fare un discorso "di sistema"...il fatto che uno pensi che un 'officina o casa sia vuota e per questo meno grave non regge...fà che ti becco nella mia proprietà ..prima te gonfio poi ti chiedo cosa cerchi..non sarà elegante ,ma spesso è il solo…
Carlos: GIUSTO?! Qui non è un discorso tra sordi. Qui è un discorso tra uno che esalta l'OMICIDIO A SANGUE FREDDO, cioè TU, e chi no. Vergognati dio cane. Poi voglio vedere chi calchi di botte, macho man. Mavaffanculo
sergio60: non esalto un bel cazzo di nulla..sò solo che ho sgobbato una vita per avere qualcosa ,per avere una vita dignitosa,e come me altri,se c'è qualcuno che vive parassitando gli altri ,non sono ben accetti,e se c'è bisogno della violenza anche fine a se stessa è una conseguenza,finora ho risposto in modo educato e civile esponendo il mio punto di vista ,le parolacce non fanno parte del mio bagaglio, per cui sei pregato tu andare…
Carlos: Non esalti un bel niente?! Ma dio cristo ","visita" non gradita ha sparato ed ucciso,si...non sarà bello,ma cazzo un minimo giusto si!" MA TI RENDI CONTO?! Dici una cosa e adesso te la rimangi?! Il tuo discorso da qualunquista da due soldi non c'entra proprio un cazzo. Spero che tu abbia qualche problema mentale perché stai messo veramente male. Per uno che esalta l'omicidio fine a se stesso gli insulti sono il meno tra le…
Carlos: al prossimo*
nes: Di', ma l'intera realta' chi la conosce?
nes: Si*
Carlos: ?! Non capisco a cosa tu ti riferisca. Qui la questione è che c'è uno, Sergio, che dichiara GIUSTO l'omicidio a sangue freddo di un ladro, solo per il fatto di essere tale. Al di là della vicenda dello specifico, anche se sembra proprio questa la dinamica.
Carlos: NELLO specifico*
nes: Sopra, non so se tu o Sergio, qualcuno sosteneva che le esperienze personali non sono l'intera realta' e quindi i discorsi basato su quelle, lasciano il tempo che trovano. Pensiero che condivido, al che mi chiedo: ma l'intera realta' si puo' conoscerla? Credo di no. E quindi,boh,mi sa che un po' tutti i discorsi rischiano di lasciare il tempo che trovano.
Carlos: Sì l'ho scritto io. Qui però non stiamo parlando della vanità metafisica del linguaggio e di quanto anche la scienza sia in un certo qual senso (e debba molto) al-la metafisica. Ed è anche un po' sterile ricordarlo, dato che chi lo ricorda paga lo scotto di star dicendo anch'egli qualcosa di non-sense, come tu adesso, non solo io e Sergio prima. In verità quest'ultimo è stato chiarissimo: E' GIUSTO uccidere un uomo a sangue…
Carlos: senza "a me sta cosa"*
nes: Mah, io credo piu' che altro che quello che e' giusto per te, per me, o per Sergio, non conti un cazzo.
Carlos: Sarà vero quello che dici quanto lo è, tuttavia, che in certi contesti ciò che è giusto per qualcuno diventa l'unica cosa che conta a discapito della vita degli altri...e lascerei a chi sta perdendo la vita il giudicare l'importanza della giustizia altrui.
nes: Purtroppo gli unici giudizi che contano sono quelli della giustizia. Che ci prova anche ad avere una visione dell'intera realta', ma molto evidentemente e' cosa impossibile anche a lei.
Carlos: Per me nemmeno ci prova, se intendi la giustizia, intesa come diritto e come sistema giudiziario. Infatti c'è chi la vita la perde anche a causa sua e proprio per questo ho lasciato il "giustizia altrui" in senso molto lato ;)
Alfredo: Sono indeciso su questo argomento, non è di facile soluzione. Da una parte non amo assolutamente le armi e meno ce ne sono in giro, meglio è. Dall'altra parte capisco benissimo il tizio che ha sparato al moldavo, dopo numerosi furti ti girano le balle e agisci di cattiveria. Del resto, se le forze dell'ordine non sono in grado di garantire la sicurezza (aveva denunciato 6 furti, da quello che è emerso) ad un certo…
Alfredo: (piccola parentesi) Non so se vi ricordare di Re Cecconi che morì nella gioielleria di un amico, si disse simulando una rapina "per scherzo". Adesso sono emersi altri fatti (ma è possibile che in Italia emergano nuovi particolari 20, 30, 40 anni dopo l'accaduto, regolarmente? mah...) e pare che non sia chiara la dinamica dello scherzo.
sergio60: ricordo benissimo il fatto...ma erano altri tempi,nel senso che avere un ìarma all'epoca non era cosa insolita,poi quello era il "periodo d'oro "delle rapine a banche gioiellerie benzinai e supermarket,in tutta sincerità presentarsi in un negozio al grido...fermi tutti questa è una rapina...oltre che incauto fù stupido,è come se uno al giorno d'oggi entra in un centro commerciale e si mette a gridare allah akbar,minimo lo stendono con un colpo in testa,per cui si torna…
dsalva: tema difficile.....io penso solo che se desideri possedere un'arma, poi ti viene anche voglia di usarla.
Dislocation: E non è detto che poi la usi per legittima difesa.
sergio60: Ho la mia teoria al riguardo... In genere se si prende un arma da fuoco è perché o si è da affascinati da questi oggetti, o perché si fa di necessità virtù... Ad ogni modo meno c'è ne sono meglio è